Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

L'EX DS DEL PALERMO

Palermo, la ricetta di Foschi: “Corini top mister in Serie B, tifosi lo sostengano”

Palermo calcio
Le dichiarazioni dell'ex direttore sportivo del Palermo, Rino Foschi, sul momento di crisi del Palermo di Eugenio Corini ed il torneo cadetto
⚽️

Con l'attuale tecnico del Palermo, Eugenio Corini, Rino Foschi condivide trascorsi professionali esaltanti e vincenti nel capoluogo siciliano. Lui ds focoso e illuminato dei fasti dell'era Zamparini, il coach bresciano ancora nelle vesti di calciatore, regista sopraffino, capitano e leader carismatico di una squadra capace di dominare il campionato di Serie B per manifesta superiorità ed accedere alle competizioni europee brillando nella successiva stagione in Serie A. Ora tutto è cambiato e Corini veste i panni di tecnico del Palermo targato City Football Group che punta a competere per il salto di categoria nel torneo cadetto ma attraversa un momento di oggettiva difficoltà. Di seguito le dichiarazioni del dirigente romagnolo nel corso di un'intervista concessa alla redazione di Tutto B.

Cosa sta mancando al Palermo in questo momento così critico? I risultati, che danno fiducia. Purtroppo non stanno arrivando nelle ultime giornate, scandite da qualche sconfitta 'particolare' sfociata nella recente contestazione; diversamente il Palermo sarebbe nei primi due posti. Però credo molto in Corini, che in B è un super allenatore, e in questo gruppo: resto convinto che alla fine il lavoro pagherà. Certo, oggi c’è un po’ di sconforto, il ko con il Cittadella, che ha vinto meritatamente, ha fatto male e creato qualche problema, ma il pubblico deve continuare a sostenere la squadra e l’allenatore. Favorite per la promozione diretta in Serie A? Il Parma ha deluso l’anno scorso, ma quest’anno ha tutte le carte in regola per centrare l’obiettivo. Il Palermo, nonostante gli ultimi risultati, è agguerrito. Inoltre ci sono Venezia e Cremonese. È ancora presto per fare previsioni. Ad ogni modo, è una Serie B molto bella e livellata verso l’alto. Squadra rivelazione del torneo cadetto?.Ho un dubbio tra Como e Venezia, ma direi che i veneti sono la vera grande sorpresa. Onestamente, non immaginavo che potessero fare così bene. Vanoli l’ho avuto da giocatore a Verona, è bravo e dispone di una buona squadra, però il Venezia sta andando al di là di ogni più rosea aspettativa”.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.