Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

RASSEGNA STAMPA

Palermo, La Repubblica: “Terni, Corini e il fato. Flop, tre esse e contestazione”

Palermo calcio
Da Terni a Terni: più di un anno fa al Liberati la peggiore prestazione del Palermo nell'era Corini. La sfida si ripete in un frangente delicatissimo per la squadra rosanero
Mediagol ⚽️

L'edizione odierna de "La Repubblica-Palermo" coglie il particolare incrocio del destino che caratterizza la sfida tra Ternana e Palermo in programma al Liberati. L'approfondimento pubblicato sul noto quotidiano cartaceo fa infatti un viaggio a ritroso nella memoria. fino all'otto ottobre 2022 quando proprio a Terni, al cospetto della compagine umbra, il Palermo disputò la peggiore gara dell'era Corini, crollando senza appello per tre reti a zero al culmine di una prestazione impalpabile e disarmante sotto ogni punto di vista. Più o meno assimilabile all'ultima uscita di questa stagione contro il Cittadella, ma in campo esterno e con proporzioni più vistose nel punteggio. Tanti i punti in comune tra quel momento storico ed il frangente di crisi attuale: la contestazione dei tifosi anche allora fu palese, con tanto di animato confronto tra squadra e sostenitori rosa assiepati nel settore ospiti del Liberati, Di Mariano tra i più bersagliati e nervosi, capitan Floriano e Brunori a cercare di dialogare e fare calmare gli animi. Anche allora Eugenio Corini finì sul banco degli imputati, incassando altresì la fiducia del City Football Group e imprimendo una svolta, tattica e negli interpreti, dopo la sonora batosta contro la Ternana. Il tecnico accantonò le famose tre "Esse" a centrocampo, Stulac.Saric e Segre  e affiancò all'ex Torino Gomes e Broh, coniando un reparto più dinamico e muscolare. Svolta pragmatica e conservativa che diede i suoi frutti, conferendo solidità, intensità e risultati utili ad uscire da un momento molto complicato. Da Terni a Terni. A distanza di poco più di un anno, la trasferta del Liberati contro gli umbri assume ancora un peso specifico fondamentale nel presente e nel futuro della squadra rosanero, in concomitanza con un momento di oggettiva difficoltà. Quattro punti nelle ultime cinque gare, tre ko nelle ultime quattro, un'involuzione palese sul piano prestazionale, mentale e del gioco. Le dirette concorrenti viaggiano spedite e la classifica non aspetta: a Terni il Palermo di Corini deve ricominciare a correre se vuole legittimare sul campo le sue ambizioni di promozione in Serie A.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.