00:56 min
RASSEGNA STAMPA

Palermo, La Repubblica: “Pari Terni sta largo, tifosi delusi e squadra respinta…”

⚽️

Palermo in piena crisi ed opaco anche a Terni. Cinque punti in sei gare per la squadra di Corini e tifosi rosanero sempre più delusi

Palermo non pervenuto, o quasi, anche al Liberati di Terni. Delusione dei tifosi e scollamento tra pubblico e squadra crescono a dismisura, parallelamente alle prestazioni opache e deficitarie della compagine rosanero, totalmente imbottigliata nel tunnel di una crisi dalla quale non riesce a venire fuori. L'edizione odierna de "La Repubblica-Palermo" sottolinea gli effetti deleteri dell'ennesima performance3 scadente del Palermo al cospetto della formazione di Breda, relegata in fondo alla classifica del torneo cadetto, nel rapporto tra squadra rosanero e tifoseria. Nonostante la crisi e i soli quattro punti raccolti nelle gare che hanno preceduto la trasferta contro gli umbri, i sostenitori rosanero non hanno fatto mancare passione e supporto per oltre novanta minuti al Liberati. Più di mille i tifosi accorsi al fianco della compagine di Corini a Terni, nell'auspicio di ammirare sul manto erboso quella tanto paventata reazione di carattere ed orgoglio palesata dai protagonisti negli intenti dialettici durante la settimana di sosta del campionato di Serie B per gli impegni delle Nazionali. Corini ha parlato di un Palermo a cui è mancato qualcosa per centrare la vittoria, in realtà, secondo quanto scrive il noto quotidiano cartaceo, il pari sta anche largo a Brunori e compagni per quanto mostrato dalle due squadre sul rettangolo verde. Palermo piatto, svuotato ed abulico, che fa fatica a verticalizzare e ad imporre il suo gioco anche ad un avversario sulla carte inferiore sul piano tecnico. Calcio ruminato in orizzontale, poche idee ma confuse, tanti errori di appoggio, dosaggio e concetto, l'incapacità di sfruttare la superiorità numerica negli ultimi venti minuti per un Palermo mai in grado di rendersi pericoloso nella ripresa. Una squadra che, nonostante l'uomo in più, ha anche subito gli assalti della Ternana  nel finale di gara. Malumore e dissenso manifestati legittimamente dai tifosi presenti a Terni, che hanno sottolineato con sonori fischi la prova offerta dagli uomini di Corini al triplice fischio. Respingendo di fatto il consueto ringraziamento e saluto della squadra ai propri sotenitori a fine match. Segnale evidente dell'ormai chiaro scollamento tra la squadra rosanero ed il suo popolo.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.