Spezia-Palermo è un incrocio pericoloso ed una sfida carica di tensione a dispetto delle apparenze. I liguri devono necessariamente accelerare nello sprint finale per scongiurare i playout e cercano preziosi punti salvezza proprio contro la compagine di Mignani. Rosanero che non possono steccare ancora dopo il ko contro la Reggiana al Barbera, c'è da blindare il sesto posto e possibilmente vidimare con l'ausilio della matematica la qualificazione ai playoff. Il flop interno e la prestazione mediocre contro la formazione di Nesta ha suscitato perplessità e malumore dopo i primi tre pareggi ottenuti con Mignani alla guida. Il tecnico rosanero vuole la prima vittoria della sua gestione, per dare slancio, fiducia e morale alla squadra e rivitalizzare l'ambiente in vista dei probabili playoff. Gra spettacolare all'andata al Barbera, con tanti capovolgimenti di fronte, ritmi alti, grande intensità e buone giocate su entrambi i fronti. Palermo che rimediò al doppio vantaggio spezzino prima con Mancuso quindi con la splendida punizione di Stulac al m inuto centoquattro di un match che pareva interminabile.
RASSEGNA STAMPA
Spezia-Palermo, GdS: “Storie di ex: l’indigesto Mateju e il ko di Elia. Soleri…”
L'edizione odierna del Giornale di Sicilia pone l'accento sui numerosi ex della sfida tra le formazioni di D'Angelo e Mignani, uno su tutti Ales Mateju passato dal Palermo di Corini alla squadra bianconera nella scorsa sessione invernale di calciomercato. Mai del tutto apprezzato e sovente criticato in modo aspro da buona parte del pubblico rosanero, il jolly diensivo ceco si è comunque sempre contraddistinto per dedizione, impegno, professionalità e duttilità tattica. Giocando spesso in un ruolo a lui non proprio per esigenze collettive e con il fardello di una pressione addosso non indifferente. Tuttavia, in Liguria Mateju pare aver ritrovato fiducia, continuità e qualità di rendimento, risultando sempre tra i migliori della compagine di D'Angelo e figurando anche nel tabellino dei marcatori. Davvero di pregevole fattura la rete realizzata dall'ex Brescia e Palermo al San Nicola nella sfida dello Spezia contro il Bari. Anche Salvatore Elia, che a causa della rottura del legamento crociato in maglia rosanero vide presto chiudersi la sua esperienza a Palermo, sta provando a ritrovare spazio e continuità con lo Spezia in questa travagliata stagione. Anche Edoardo Soleri ha vestito la maglia del club ligure per un semestre nel 2017-2018. Lucioni ha conquistato con lo Spezia la sua prima promozione in carriera dalla C alla B nel 2011-2012, mentre Ceccaroni ha collezionato quattro stagioni intense e formative per la sua parabola professionale, dal 2013 al 2018, con un intermezzo in prestito e la promozione dalla formazione primavera alla prima squadra.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA