Inizio convincente del Palermo di Eugenio Corini in questo campionato di Serie B, edizione 2023/2024. Tre gare, sette punti e solamente un gol subito. Il pareggio a reti bianche del San Nicola e i due tris calati a Reggiana e Feralpisalò, hanno permesso ai rosanero di iniziare il percorso che porterà a giocarsi la A, con maggiore serenità e consapevolezza nei propri mezzi.
SERIE B
Palermo, è record in Serie B: un solo gol subito in tre gare, non accadeva da…
Secondo l'edizione odierna del Giornale di Sicilia, il club targato City Football Group ha battuto un record di spessore. Negli ultimi venticinque anni, mai i siciliani erano riusciti a concedere solo un gol nelle prime tre sfide disputate. Il precedente record risale alla stagione 2003/04, quando il Palermo di Silvio Baldini subì due gol in tre partite (finite tutte in pareggio, era l’anno della promozione condotta poi dal subentrato Guidolin).
I complimenti vanno a tutta la squadra, ma in particolare a Mirko Pigliacelli ed al suo reparto difensivo. Lucioni e Ceccaroni hanno sensibilmente alzato il tasso tecnico e l'asticella dell'esperienza del reparto arretrato. Mateju sta gradualmente trovando la sua dimensione tecnico-tattica anche qui a Palermo e il giovane Lund è ancora nella fase del fisiologico apprendimento.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA