Sono stati, e forse sono tuttora, i punti di riferimento in sede di mercato di Maurizio Zamparini per anni.
zamparini
Palermo e i consulenti slavi di Zamparini: spuntano altri nomi, Mitrovic e Cuckovic. I dettagli
Le commissioni d'oro pagate da Maurizio Zamparini ai consulenti slavi: dopo Curkovic, Lemic e Giuseppe Riso, ecco che spuntano Dejan Mitrovic e Nebojsa Cuckovic.
Ai consulenti slavi dell'imprenditore friulano va attribuita una grandissima parte delle recenti operazioni di calciomercato del Palermo: il primo "sigillo" in tal senso è stato posto nel gennaio 2015, con l'ingaggio di Mato Jajalo (sfuggito da un albergo che ospitava il Rijeka, suo precedente club). Poi tanti altri acquisti, fino ad arrivare agli ultimi due in ordine di tempo: vale a dire Toni Sunjic (in prestito) e Stefan Silva (acquistato a titolo definitivo dal GIF Sundsvall e che ha firmato un contratto coi rosa fino al 2021, attualmente è il calciatore - insieme a Lo Faso - col contratto più "lungo" in seno all'organico dei siciliani). In mezzo, gli acquisti di Trajkovski, Rajkovic, Ilija Nestorovski, Josip Posavec, Balogh e il prestito di Roland Sallai. A caldeggiarne il trasferimento in rosanero, Davor Curkovic, principale consigliere di Maurizio Zamparini. Un team di lavoro, quello di cui fa parte Curkovic, in cui figurano anche altri personaggi noti nell'ambiente delle procure e che i tifosi rosa hanno già sentito nominare: i fratelli Lemic, Vlado e Zoran, e Giuseppe Riso, agente italiano di diversi calciatori attualmente al Palermo (Rajkovic, Goldaniga, Bentivegna, etc...). Da un recente documento fornito dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio, però, emergono altri due nomi, del tutto nuovi, e riconducibile a quella che fin qui era stata definita la "triade slava".
A rivelarne l'identità, l'edizione odierna del Giornale di Sicilia: si tratta di Dejan Mitrovic, rappresentante della Reina BVBA, e Nebojsa Cuckovic, appartenente all'agenzia QB Life Sports Management.
Dejan Mitrovic: già nel gennaio del 2016 aveva curato il passaggio di Cristante dal Benfica al Palermo (insieme alla Top Sports Consulting di Lemic) e, nel luglio scorso, sarebbe stato incaricato di trasferire Slobodan Rajkovic a Palermo.
Nebojsa Cuckovic, invece, avrebbe svolto un ruolo di prim'ordine nel trasferimento in prestito di Sallai in Sicilia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA