Palermo, dodici giocatori a segno: soltanto il Monza meglio dei rosanero, ma…

Palermo, dodici giocatori a segno: soltanto il Monza meglio dei rosanero, ma…

Il Palermo ha finora mandato a segno ben dodici giocatori, in tutta Italia soltanto il Monza è riuscito a fare meglio

Nel Palermo segnano quasi tutti e nessuno in Serie D riesce a fare meglio dei rosa

L’edizione odierna del ‘Giornale di Sicilia’ dedica alcune righe all’interessante statistica secondo cui il Palermo è la squadra di Serie D con il maggior numero di marcatori in questo avvio di stagione. Dodici, finora, i rosanero andati a segno. All’appello, della formazione titolare, mancano soltanto i difensori Roberto Crivello e Francesco Vaccaro.

Palermo: in rete con 12 calciatori diversi, a secco solo Crivello e Vaccaro

La statistica, inoltre, si estende oltre i confini della Serie D: “In tutta Italia — spiega il noto quotidiano — solamente il Monza ha mandato a segno più giocatori rispetto a quanto fatto dalla squadra di Pergolizzi, però con tre partite in più tra quelle disputate in campionato. I rosanero, grazie alle reti di Martin e Martinelli contro il Corigliano, hanno in tutto dodici marcatori, mentre i brianzoli finora hanno mandato a rete tredici giocatori nel loro girone di Serie C. Tolti loro, però, nessuno tiene il passo del Palermo. Nemmeno in Serie A, dove il massimo stagionale spetta al momento a Napoli e Atalanta, con dieci marcatori a testa (entrambe in undici gare di campionato). Tra i dilettanti, invece, solo il Mestre ha trovato la via del gol con dodici giocatori come il Palermo, ma ha disputato due partite in più rispetto ai rosa”.

Palermo, corsa al record di successi: solo due squadre come i rosanero, lo Shakhtar è ad un passo. I numeri e le statistiche

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy