Le lacrime che bagnano il suo addio al Salento, la voglia di rimettersi in gioco, tuffandosi in una nuova e stimolante avventura professionale.
DI FRANCESCO A PALERMO
Palermo, Di Francesco in città: l’arrivo, il bagaglio e la voglia di A. L’esordio…
Da Lecce a Palermo. Federico Di Francesco cambia club, categoria e colori sociali della maglia che indosserà. Identiche restano passione, abnegazione, bramosia di incidere e rendersi protagonista, mettendosi al servizio di tecnico e nuovi compagni e contribuendo ad alimentare le ambizioni di un Palermo che punta dritto alla Serie A. Il classe 1994 ha griffato con un gol pesantissimo, valso tre punti al Via del Mare contro la Lazio, gli ultimi scorci alla corte di D'Aversa. Manciata di minuti nel pari contro la Fiorentina, il commosso saluto ai tifosi, il reset e la full-immersion in chiave Palermo, Trasferimento a titolo definitivo, circa 1,2 milioni di euro più una serie di bonus legati al raggiungimento di obiettivi individuali e collettivi. Tanto è costato il cartellino del classe 1994 al Palermo, con il figlio d'arte dell'attuale allenatore del Frosinone che firmerà un contratto triennale, con opzione per una quarta stagione, con il club di viale del Fante. Visite mediche a Roma e arrivo nella tarda serata di mercoledì 30 agosto all'aeroporto "Falcone e Borsellino".
Nelle immagini pubblicate dalla nostra redazione, (video Sarah Castellana, giornalista Sky Sport ed ex redattrice di Mediagol.it agli albori del suo percorso professionale) vengono documentati i primi minuti dell'ex Sassuolo e Lecce nello scalo siciliano, caratterizzati da un piccolo inconveniente, ovvero lo smarrimento del bagaglio da parte del nuovo calciatore rosanero. Oggi è il giorno della firma da apporre sul contratto e della ratifica dell'operazione, con tanto di annuncio ufficiale, da parte del club rosanero. Assolte le procedure burocratiche relative al tesseramento, Di Francesco dovrebbe svolgere il primo allenamento con i nuovi compagni ed essere a disposizione di Corini già per il match di campionato contro la Feralpisalò in programma sabato 2 settembre al Barbera. Salvo improbabili intoppi, il calciatore sarà certamente inserito nella lista dei convocati per la sfida interna dei rosanero contro la formazione gardesana. Jolly offensivo prevalentemente a suo agio da estremo sinistro di un tridente, il classe 1994 è impiegabile anche sul fronte opposto ed adattabile all'occorrenza da seconda punta. Tecnica, rapidità ed intelligenza calcistica ne fanno un calciatore duttile, performante e moderno, che offre al tecnico di turno qualità ed un'ampia gamma di soluzioni nel roster offensivo. Buon background e numerose presenze in massima serie, Di Francesco rappresenta certamente un big per gli standard medi del torneo cadetto. Colpo di mercato di assoluto livello firmato dal binomio manageriale Rinaudo-Bigon, un plus in gradi di determinare e spostare gli equilibri in questa categoria.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA