Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO PéALERMO

Calciomercato Palermo, ok col Lecce per Di Francesco:. Cifre e dettagli contratto…

Palermo
Fumata bianca ormai imminente per l'approdo di Federico Di Francesco al Palermo FC dal Lecce. Rinforzo di assoluto livello per Corini che potrà disporre di un jolly offensivo di esperienza e qualità per il reparto avanzato
Mediagol ⚽️

Ore decisive per il futuro di Federico Di Francesco. Palermo e Lecce lavorano alacremente per limare i dettagli e ratificare una trattativa molto ben avviata e prossima alla definizione, salvo clamorosi ed improbabili colpi di scena. Figlio d'arte, primogenito dell'attuale tecnico del Frosinone, già alla guida di Sassuolo ed Hellas Verona, tra le altre, il classe 1994 rappresenta quel profilo di assoluto spessore in grado di elevare tasso di incisività ed imprevedibilità del reparto offensivo rosanero.

Una prima offerta che il club salentino non ha giudicato congrua per il cartellino del jolly offensivo, un rilancio del binomio manageriale Rinaudo-Bigon, con l'avallo della proprietà, che pare aver fatto breccia, scalfendo le residue resistenze della società giallorossa. Sussiste una  forbice infinitesimale tra domanda e offerta, legata a modalità, entità e ripartizione di alcuni bonus, valutazioni congiunte che non dovrebbero inficiare  in alcun modo un'intesa nella sostanza è già definita tra tutte le parti in causa.

Background professionale di spessore, per l'ex Pescara che vanta esperienze significative in massima serie anche con le maglie di Spal, Bologna, Sassuolo ed  Empoli prima dell'approdo in Salento, nella scorsa sessione estiva di mercato, alla corte di Baroni prima e D'Aversa poi.   Match winner nella sfida d'esordio del Lecce al Via del Mare contro la Lazio, soltanto pochi minuti di recupero nel pari in rimonta dei giallorossi al Franchi contro la Fiorentina di Italiano. 

Il calciatore ha sempre manifestato entusiasmo e voglia di sposare l'ambizioso progetto del Palermo targato City Football Group, desideroso di rimettersi in gioco e recitare un ruolo da protagonista in una squadra che nutre dichiarate velleità di promozione nel torneo cadetto appena iniziato.  Il Lecce ha da poco ufficializzato il ritorno di Oudin dal Bordeaux e contestualmente definito il trasferimento di Di Francesco in Sicilia. Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Mediagol.it, il classe 1994 arriva alla corte di Corini a titolo definitivo ed il Palermo verserà nelle accse del Lecce circa 1,2 milioni di euro più bonus. Di Francesco dovrebbe sottoscrivere con il club rosanero un contratto triennale con scadenza a giugno 2026, più un'opzione per la stagione successiva. Fumata bianca ormai in arrivo, Seguiranno aggiornamenti... 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.