Una squadra che rispetto alla scorsa annata della Serie B riesce a graffiare anche e soprattutto nel finale di gara. L'edizione odierna del Corriere dello Sport si concentra sulla prolificità del Palermo di Eugenio Corini nelle ultime porzioni di gara, andando spesso a mettere il sigillo sulla partita o a ribaltare il risultato in extremis.
serie b
Palermo, Corriere dello Sport: “Sempre una rete verso il 90′. Corini non molla mai”
L’articolo a firma di Paolo Vannini sottolinea come la compagine rosanero abbia gonfiato la rete così frequentemente nelle ultime gare, per la precisione sette volte nelle ultime nove partite. Caratteristica simbolo di una squadra tenace e dalle grandi ambizioni ma che evidenzia anche il fatto che nell'attuale Serie B spesso i match si decidano allo scadere visti gli equilibri tra le formazioni. Già dall'esordio stagionale in Coppa Italia, Edoardo Soleri aveva realizzato il gol del pareggio poco prima del 120', in cui tuttavia è arrivato il controsorpasso del Cagliari poco dopo.
Nella trasferta di Bari che ha aperto questo campionato, il Palermo si è visto annullare dal VAR la rete del vantaggio nei minuti di recupero a causa di un millimetrico fuorigioco di capitan Matteo Brunori. Contro Ascoli e SudTirol, rispettivamente con le firme di Leonardo Mancuso e Giuseppe Aurelio, la formazione di Corini ha indirizzato la partita sui binari rosanero. Invece, con Reggiana, Venezia e Modena è andato a chiudere la partita con i gol rispettivamente di Soleri, Brunori e Mancuso.
In tutte le gare in cui il Palermo è andato a segno, è sempre arrivato un gol nei minuti finali.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA