Personalità, esperienza, carattere. Prerogative preponderanti nel bagaglio professionale dei cosiddetti senatori dello spogliatoio. Sono loro, solitamente, che cercano di fungere da guida, riferimento e mastice di una squadra nei momenti più difficili e burrascosi in termini di rendimento e risultati. Il Palermo di Corini dispone fortunatamente di molti profili con queste caratteristiche, pronti a spendersi dentro e fuori dal campo per indicare al gruppo la strada maestra e condurre il Palermo fuori dalla crisi. Il Corriere dello Sport pubblica un focus incentrato proprio su questo significativo aspetto da non sottovalutare in quello che è certamente il frangente più difficile della gestione di Corini sulla panchina rosanero. Lucioni e Marconi, per background e carisma il primo, per militanza ed affidabilità il secondo, sono due totem in retroguardia su cui Corini può certamente fare affidamento anche oltre i confini del rettangolo verde. L'ex centrale difensivo del Frosinone, già un poker di campionati vinti alle spalle dalla B alla A, è il leader caratteriale ed il capitano senza fascia della squadra. Lucioni ha già attraversato e superato varie tempeste analoghe in altre piazze e sa perfettamente come gestirle ed affrontarle. Cospicua dote di esperienza e personalità in difesa, con Pigliacelli ed il pupillo del mister Mateju, ma anche in altri reparti come il centrocampo. Basti pensare a giocatori del calibro di Stulac, Segre ed Henderson. Senatori strutturati anche davanti, con Brunori, Insigne e Di Francesco che migliorando il loro rendimento darebbero certamente una mano non indifferente a Corini. Il tecnico rosa ha bisogno anche della loro esperienza e qualità per far uscire il Palermo dal tunnel della crisi.
Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale
RASSEGNA STAMPA
Palermo, Corriere dello Sport: “Big e senatori in aiuto di Corini. Da Lucioni a…”
Esperienza e personalità dei senatori in rosa risorsa fondamentale per il Palermo di Corini per uscire dal momento di crisi in Serie B
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA