Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

L'EX CT DELL'ITALIA

Serie B, Ventura: “Bari ok con Marino. Palermo-Corini? Non si cambia se tifosi…”

Serie B Palermo
Gian Piero Ventura, ex tecnico di Bari, Torino, Sampdoria e Venezia, tra le altre, analizza l'attuale campionato di Serie B
⚽️

Il Parma che comanda saldamene in classifica nonostante il ko contro il Lecco, il Venezia che tallona i ducali mostrando gioco e grande continuità, la rivelazione Catanzaro, Bari e Cremonese che risalgono gradualmente la china, il Palermo che rallenta ed arranca improvvisamente. Un campionato di Serie B avvincente e livellato, caratterizzato anche dai numerosi cambi di guida tecnica in questa prima parte di stagione. Gian Piero Ventura, ex commissario tecnico della Nazionale azzurra, analizza i principali temi del torneo cadetto nel corso di un'intervista concessa ai microfoni di TMW.

Il Bari dà segnali di crescita con l'avvento di Pasquale Marino? L’esonero probabilmente è una scelta che andava fatta prima perché se credi in un allenatore devi dargli tempo altrimenti non ha senso. Marino ha fatto quattro partite con due vittorie e due pareggi. Ora la squadra può acquisire una condizione fisica migliore. Sul piano operativo la società è stata brava a dare qualità alla rosa. Può ritagliarsi uno spazio nei playoff. Crisi Palermo? Peccato perché il Palermo aveva la possibilità di staccare gli avversari. Ha perso l’occasione ma la B è un campionato dove tutto ciò che succede ad ottobre lascia il tempo che trova. Il futuro si determina a marzo. Spero che facciano lavorare Corini serenamente, il cambio di allenatore non avviene certo perché una curva si lamenta dopo una partita: se è ancora in sella evidentemente per la società è nelle condizioni di poter guidare il Palermo. La società ha fatto spese notevoli. Palermo è una piazza importante ha aspettative. Il sorprendente esonero di Moreno Longo a Como? Moreno Longo è stato mio giocatore e mio collaboratore, mi dispiace. Non è stato certo allontanato per i risultati. Il messaggio del Como non è certamente positivo, nel calcio contano i risultati, la programmazione e la crescita dei giovani. Il resto sono chiacchiere da bar. Mi auguro per loro che non abbiano fatto un grande errore”.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.