Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

RASSEGNA STAMPA

Crisi Palermo, l’ex Luca Toni: “Corini? Squadra è con lui, gira male. Tifosi rosa…”

Palermo calcio
Luca Toni si è espresso in merito alla crisi del Palermo ed al momento di grande difficoltà vissuto dall'ex compagno e grande amico Eugenio Corini
Mediagol ⚽️

Indimenticato bomber dell'era Zamparini, Luca Toni ha ormai ricostituito il feeling con la piazza rosanero dopo un addio piuttosto tormentato da calciatore. L'ex centravanti di Fiorentina, Roma, Bayer Monaco ed Hellas Verona, tra le altre, dice la sua sulla crisi della compagine guidata da Eugenio Corini che ha rimediato tre sconfitte nelle ultime quattro gare facendo registrare una vistosa involuzione sul piano prestazionale, tecnico e psicologico. Di seguito alcuni passaggi dell'intervista concessa dal Campione del Mondo con l?Italia di Marcello Lippi ai Mondiali di Germania 2006 al Giornale di Sicilia.

"Il campionato di Serie B non puoi ammazzarlo, si fa sempre fatica.  A maggior ragione quest'anno in cui vis sono molte squadre attrezzate ed un grande livellamento. Penso che dopo un avvio importante adesso sta avendo un po’ di calo. Però, bisogna cercare di stare vicini al gruppo per far ripartire il Palermo perché comunque i rosanero devono provare a stare sempre al top e giocarsi tutte le loro carte per essere promossi in Serie A subito. Il pubblico contesta Corini? I tifosi sono molto umorali. È normale, vogliono un Palermo che vince sempre. In Italia, se le cose non vanno bene, è più semplice attaccare l’allenatore rispetto ai giocatori. Normale, vogliono un Palermo che vince sempre. Cambio di Guida tecnica? Penso che la squadra sia con lui, una soluzione del genere può essere utile solo se vi fosse uno scollamento tra calciatori e allenatore. La squadra c'è e lui è riuscito anche a fargli giocare a tratti un buon calcio. Secondo me gli sta girando anche un po’ male. Nei momenti di difficoltà sarebbe giusto che lo stadio gli stesse vicino. Ho giocato e vinto a Palermo. La  maglia rosanero è pesante. Un conto è giocare a Palermo, un conto in un’altra piazza”.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.