I tifosi hanno espresso la loro opinione sull'undici titolare contro il Mantova tramite il sondaggio lanciato dalla redazione di Mediagol.it
Il Palermo si prepara ad affrontare il Mantova di Possanzini, in una sfida importante per i rosanero che cercano continuità e certezze. Tanti dubbi di formazione in tutti i reparti, complice anche il turno infrasettimanale e il possibile turnover di Dionisi.
Secondo i tifosi, tramite il sondaggio lanciato dalla redazione di Mediagol.it, c'è una formazione che dovrebbe essere quella titolare.
IN PORTA
—
Tra i pali non c'è nessun dubbio: Desplanches titolare. Il 2003 sta avendo un ottimo rendimento e al momento non ci sarebbe nessuna motivazione per cambiare.
IN DIFESA
—
In difesa i dubbi sono invece molti di più: Per il ruolo di centrale Nikolaou è quello con il posto "assicurato", con l'87% dei votanti in favore del suo inserimento tra i titolari. Per il ruolo di centrodestra Nedelcearu, complice l'assenza di Baniya, sarebbe il preferito dai tifosi con il 68% di votanti in favore, rispetto al solo 4% di Peda. Sulle fasce invece c'è più di qualche dubbio: Sulla destra Diakitè ha accumulato l'82% dei voti, rispetto al 34% di Pierozzi, che potrebbe giocare anche a sinistra. Sulla corsia mancina il preferito è Ceccaroni che, dopo due ottime prestazioni in quella posizione, è il favorito con il 68% dei votanti in suo favore. Poco dietro Lund con il 48% dei voti, Buttaro invece è il preferito per il solo 2%.
A CENTROCAMPO
—
A centrocampo nessun dubbio su Claudio Gomes: il 100% dei votanti lo vede come l'indiscusso titolare in mezzo al campo, seguito da Segre con il 91%. Il maggiore dubbio si trova nel ballottaggio Ranocchia-Verre: L'ex Sampdoria è il favorito con il 67% dei voti, dopo due ottime prestazioni contro Modena e Reggiana. Il 2001 invece dovrebbe essere il titolare per il 37% dei votanti. Vasic molto più dietro avendo solo il 5% dei voti a suo favore.
IN ATTACCO
—
In avanti i voti sono distribuiti tra tutti gli interpreti dell'attacco, ma tre spiccano su tutti: Henry, complice l'assenza di Brunori, è il favorito nel ruolo di centravanti con l'88% dei voti. Sulle ali Insigne, che appare ritrovato in questo inizio di campionato, è il preferito dei tifosi per il centrodestra con il 70% dei voti, preferito a Le Douaron che ha accumulato il 36% dei voti. Sulla fascia sinistra Di Francesco dovrebbe essere il titolare per il 68% dei votanti, contro il 18% di Di Mariano e Appuah.
La formazione finale secondo i tifosi, dunque, dovrebbe essere composta da: Desplanches; Ceccaroni , Nikolaou , Nedelcearu , Diakitè; Segre, Gomes, Verre; Di Francesco, Henry, Insigne.
Formazione identica alle ultime due uscite dei rosanero, salvo per l'assenza di Baniya: scelte che hanno convinto i tifosi a dare fiducia allo stesso undici che ha portato 4 punti nelle ultime due sfide.