Da oggi e fino al 4 agosto, il Palermo di Eugenio Corini svolgerà il ritiro pre-campionato nelle località trentine di Ronzone e Pinzolo. Ventisette giorni di intenso lavoro, con un organico già rinforzato messo a disposizione per il tecnico di Bagnolo Mella. Cinque nuovi acquisti per la Serie A, da Lucioni a Roberto Insigne, che a breve sarà ufficialmente rosanero.
rassegna stampa
Palermo, casting terzino sinistro: da Di Chiara a Beruatto. Nuovo modulo Corini…
Il club di Viale del Fante sceglie nuovamente il Trentino Alto-Adige dopo nove anni: l'ultima pre season è stata infatti quella del 2014/15 sotto la guida di Beppe Iachini. "Un ritiro che profuma di serie A e che ricorda gli anni d’oro rosanero di Maurizio Zamparini". Così l'edizione odierna de "La Repubblica". Cinque amichevoli da qui alla fine della preparazione per arrivare al meglio all'esordio stagionale, previsto per il 13 agosto contro lo Spezia in Coppa Italia.
Intanto la dirigenza rosanero, guidata da Leandro Rinaudo, prosegue i contatti per ulteriori trattative. Dal portiere classe 2003 Sebastiano Desplanches del Vicenza al casting per il terzino sinistro. Per l'estremo difensore dell'Under20 si lavora per un accordo base di 2 milioni di euro, più una serie di bonus legati a risultati e presenze. Con i nuovi innesti, Eugenio Corini potrebbe inoltre pensare a un nuovo modulo con la difesa a quattro. C'è però da risolvere il nodo legato al terzino sinistro. Diversi profili vagliati dal diesse rosanero. Dal palermitano Gianluca Di Chiara, a Pietro Beruatto, Bruno Martella e Nikolas Ioannou.
A centrocampo invece il profilo più vagliato è quello di Michele Collocolo, attualmente in forza all'Ascoli. Nel reparto offensivo occhi su Matteo Rover del SudTirol, su cui però è piombato l'interesse anche del Pisa. I nerazzurri monitorano anche Edoardo Soleri, che potrebbe essere la pedina di scambio per l'approdo di Giuseppe Sibilli in rosanero. Rimangono infine due suggestioni i ritorni del "Mudo" Franco Vazquez e del palermitano Nino La Gumina, il primo svincolatosi dal Parma e il secondo sotto contratto con la Sampdoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA