Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO PALERMO

Calciomercato Palermo, si accelera per Desplanches! Di Chiara il preferito a sinistra

Palermo
Il Palermo sta accelerando sul fronte calciomercato. Il vice Pigliacelli è in dirittura d'arrivo, Di Chiara è il più gradito sulla sinistra
⚽️

Porte girevoli e custodi affidabili tra i pali. Il Palermo si muove con solerzia e lungimiranza per alzare ulteriormente l'asticella della qualità anche nel ruolo di estremo difensore. Blindato in chiave futura Mirko Pigliacelli, con il rinnovo fino al 2025 del portiere ufficializzato nella giornata di ieri, il management del club targato City Football Group punta con decisione ad uno dei profili più interessanti del panorama calcistico nazionale in prospettiva.

Sebastiano Desplanches, con un passato nella Primavera del Milan, oggi in forza al Vicenza, si è reso protagonista di performances eccellenti con la maglia dell'Italia Under 20 nel corso dell'ultimo Mondiale recentemente disputatosi in Argentina. Le parate e la personalità nella guida del reparto difensivo mostrate dal portiere di proprietà del club biancorosso hanno condotto gli azzurri fino all'ultimo atto della competizione, con il sogno iridato di Nunziata ed i suoi ragazzi infrantosi solo al cospetto del coriaceo Uruguay. Desplanches ha ricevuto il meritato riconoscimento per le eccellenti prestazioni fornite nel corso della manifestazione: Guanto d'Oro in qualità di miglior portiere del Mondiale albiceleste.

L'edizione odierna del "Giornale di Sicilia" sottolinea come il talentuoso classe 2003 sia un obiettivo importante del Palermo FC. Infatti, nelle ultime ore, la trattativa ha registrato un accelerata a tinte rosanero. Il club del capoluogo siciliano offre al Vicenza circa tre milioni: due fissi e gli altri da conseguire attraverso dei bonus. Sul fronte giocatore, ci sono segnali positivi. Si, invece, la cessione di Samuele Massolo (QUI I DETTAGLI).

Bari

Per quanto concerne la corsia bassa di sinistra come potenziale interprete del ruolo per il momento ci sarebbe il solo Giuseppe Aurelio, piacevole rivelazione dello scorso campionato di Serie B. Come primo obiettivo per fornire a Corini un'opzione di primo livello sul binario mancino, la dirigenza rosanero ha puntato gli occhi su Gianluca Di Chiara. Profilo gradito dal tecnico di Bagnolo Mella che ne potrebbe sfruttare al meglio le qualità mostrate nelle recenti esperienze del classe 1993 con le maglie di Benevento, Perugia e più recentemente della Reggina. Proprio il club amaranto rischia di perdere il suo difensore a parametro zero, così come l'intera rosa, nel caso dovesse confermarsi l'esclusione dei calabresi al prossimo campionato cadetto. Seguiranno aggiornamenti.

tutte le notizie di