Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusiva

Calciomercato Palermo: Pescara e Vicenza su Massolo. Lui chiave per Desplanches?

Palermo
Non solo il Pescara, sulle tracce di Samuele Massolo vi sarebbero anche Gubbio e Vicenza. L'ex Virtus Entella potrebbe essere la chiave per far sbloccare l'affare Desplanches.
Mediagol ⚽️️

Palermo attivissimo in sede di calciomercato estivo. La coppia formata da Rinaudo e Bigon lavora alacremente per alzare l'asticella in seno all'organico a disposizione di Eugenio Corini. Obiettivo implementare esperienza, cifra tecnica e caratteriale per affrontare il prossimo campionato di Serie B con dichiarate ambizioni di vertice. I primi rinforzi in difesa portano il nome di Fabio Lucioni e Pietro Ceccaroni, calciatori di livello in grado di blindare la retroguardia rosanero. Qualità, estro e dinamismo nel profilo di Aljosa Vasic. Gol, carisma e duttilità tattica nelle doti di Leonardo Mancuso.

Il club siciliano lavora contestualmente sul fronte uscite, con l'obiettivo di liberare slot over per incastonare ancora almeno quattro o cinque tasselli di spessore nel mosaico di Corini. Esterno basso mancino, un paio di innesti in zona nevralgica, almeno altre due frecce nel reparto avanzato. Porte girevoli dalle parti di viale del Fante con il futuro di Samuele Massolo che potrebbe essere lontano da Palermo. Protagonista assoluto nei playoff vinti dalla banda targata Baldini, secondo portiere in Serie B alle spalle di Mirko Pigliacelli. Dopo due stagioni in rosanero, il portiere classe 1996 potrebbe lasciare la Sicilia.

Non solo il Pescara di Zeman monitora con particolare interesse gli sviluppi legati al futuro di Massolo. Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Mediagol.it, sulle tracce dell'ex estremo difensore della Virtus Entella vi sarebbero anche Gubbio e Vicenza. L'entourage del giocatore è al lavoro per trovare la soluzione più congeniale alle esigenze del ragazzo che vorrebbe avere un ruolo da protagonista nel progetto al quale si legherà. L'intenzione del Palermo sarebbe quella di affiancare un under a Pigliacelli con Sebastiano Desplanches, portiere classe 2003 di proprietà del Vicenza, in cima alla lista dei desideri del ds Rinaudo. L'eventuale inserimento di Massolo come contropartita tecnica potrebbe far decollare la trattativa con il club veneto che è alla ricerca di un profilo esperto e di sicura affidabilità per la porta. Seguiranno ulteriori aggiornamenti...