Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

L'EX CAPITANO DEL PALERMO

Palermo, Accardi: “Giusto l’addio, Corini ok. Serie A? Se City Group si sbilancia…”

Palermo
Andrea Accardi ripercorre la sua favola rosanero e si sofferma su presente e futuro del Palermo targato City Football Group che ripartirà con ambizioni di vertice e Corini in panchina nel prossimo campionato di Serie B
⚽️

Un legame affettivo viscerale che va oltre l'evoluzione del percorso professionale. Andrea Accardi, ama profondamente il Palermo ed i colori rosanero e rappresenta un profilo che ha fatto da trait d'union tra vecchia e nuova proprietà dopo il fallimento del 2019. Già tesserato per il Palermo targato Zamparini, il jolly difensivo palermitano è ripartito dal ginepraio del dilettantismo con la nuova società inizialmente capitanata dal binomio Mirri-Di Piazza. Leader e capitano della squadra che ha trionfato in Serie D, protagonista a sprazzi, avversato da infortuni e annosi problemi fisici, nelle due stagioni successive. Sempre pronto a dare tutto quando chiamato in causa, professionista irreprensibile e figura dall'inestimabile peso specifico per tutti i compagni all'interno dello spogliatoio. Reduce da una retrocessione dalla Lega Pro alla Serie D con la maglia del Piacenza, Accardi ha concesso un'interessante intervista a "La Gazzetta dello Sport" su presente e futuro del club di viale del Fante.

"Palermo che punterà alla promozione in serie A nella prossima stagione? Se una società come il City si sbilancia in questo modo, non lo fa certo per creare illusioni . Conosco il gruppo: ci sono diversi giocatori di livello. Se ogni anno si fanno rivoluzioni, non è semplice arrivare al risultato. Corini l’uomo giusto? Ha molta esperienza, ha vinto in B e conosce la piazza. Può essere la guida ideale, al Palermo serve continuità. Il mio addio? L’ho accettato serenamente, è stato giusto separarsi. Non ho avuto molto tempo per pensare, mi sono concentrato subito sul Piacenza. Ero e rimango un grande tifoso, contro il Brescia ero in tribuna. Per me riuscire a riportare il Palermo in Serie B partendo dal dilettantismo ha rappresentato la realizzazione di un sogno. Una splendida cavalcata e quella marea di palermitani in festa. Una vittoria di tutti. Un gruppo fantastico che ha scritto una pagina bellissima della storia del Palermo. Onorato di averne fatto parte“

 

tutte le notizie di