Un buon inizio di stagione, poi l'infortunio, il rientro dopo oltre quattro mesi e, infine, un impiego non continuativo.
zamparini
Nino La Gumina: “Palermo, a gennaio stavo per tornare. Sogno il tandem con Lo Faso in rosanero”
L'intervista all'attaccante classe '96 di proprietà del Palermo: "La Ternana poi non ha dato il via libera. Da parte mia c'era lo spirito giusto per provare a dare un contributo alla squadra rosanero".
La stagione vissuta da Antonino La Gumina alla Ternana si riassume così: meno di venti partite disputate, tra campionato e Coppa Italia, e due gol messi a segno con la Prima Squadra delle Fere. A gennaio scorso, quando stava per completare l'iter riabilitativo, il classe '96 stava anche per tornare alla base, a Palermo: sarebbe dovuto essere il terzo innesto della finestra di riparazione, dopo le operazioni (nulle) Toni Sunjic e Stefan Silva. Ma tra i due club non è stato raggiunto l'accordo per il rientro anticipato alla base. "E io non nego che, vedendo i risultati di quest'anno, ho pensato a un certo punto che avrei potuto dare una mano anch'io al Palermo - ha spiegato lo stesso La Gumina attraverso le colonne del Giornale di Sicilia - La Ternana non ha dato il via libera. Da parte mia c'era lo spirito giusto per provare a dare un contributo al Palermo".
Adesso La Gumina, 21enne, sogna di imporsi con la maglia del Palermo: "Spero possa arrivare il mio momento. Sono molto legato ai colori rosanero e spero ci possa essere la possibilità di giocarmi le mie carte. Tornare a giocare per la squadra della mia città e lottare per riportarla in Serie A sarebbe il massimo per me", sottolinea l'ex Ternana che nelle prossime settimane avrà un confronto con la società (nuova o vecchia che sia). Si parlerà di futuro, di progetto tecnico, magari di rinnovo: del resto, La Gumina continua ad aver mercato.
Dovessero essere confermati lui e Simone Lo Faso, i due ricomporrebbero la coppia che ha fatto faville al Viareggio alle Final-Eight della stagione 2015-16. "Con Simone - aggiunge La Gumina - ho condiviso diverse esperienze con la Primavera, nelle quali ho imparato ad apprezzare le sue qualità. Siamo rimasti in contatto e forse in alcune circostanze quest'anno sperava in una maggiore considerazione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA