Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

palermo

Nestorovski: “Sto alla grande, contro la Spagna una battaglia”

Nestorovski: “Sto alla grande, contro la Spagna una battaglia”

L'intervista all'attaccante macedone che sabato sarà impegnato a Granada per la partita contro la Spagna.

Mediagol40

Una situazione in classifica apparentemente disastrosa, ma Ilija Nestorovski non vuole abbassare la guardia.

La Macedonia occupa attualmente l'ultima posizione nel girone G di qualificazione ai prossimi Mondiali (Russia 2018), per effetto delle sconfitte rimediate per mano di Albania, Israele e Italia.

Sabato 12 novembre la Nazionale di Igor Angelovski è attesa al Nuevo Estadio de Los Cármenes di Granada, tra le cui mura affronterà la Spagna del ct Lopetegui (allo stato attuale prima forza, insieme all'Italia di Giampiero Ventura).

A parlare in vista della gara valida per il day-4 della fase a gironi, il leader e attaccante del Palermo, Ilija Nestorovski: "Nello spogliatoio c'è un'atmosfera positiva, il morale della squadra è alto nonostante i risultati fin qui ottenuti nel gironi - sottolinea l'ex Inter Zapresic -. Dobbiamo pensare solamente positivo in fase di preparazione alla sfida contro la Spagna. Ognuno di noi sa che dovrà dare il massimo: siamo chiamati a offrire una prestazione di livello. Cercheremo di ripetere il volume di gioco prodotto nei precedenti incontri, in cui abbiamo raccolto molto meno di quanto meritavamo - insiste Nestorovski -. Non dobbiamo assolutamente abbatterci, provando a continuare su questa strada, perché è la giusta via per il successo".

Dopo aver parlato della squadra e del collettivo, ecco il riferimento al suo stato di forma. "Io mi sento alla grande. Ciascuno di noi lavora e si sacrifica anni e anni per vivere momenti come questi: abbiamo l'onore di difendere la maglia della Nazionale Macedone e dobbiamo dare tutto noi stessi per provare a battere la Spagna - dice il centravanti rosanero -. E' vero, abbiamo perso tutte le partite fin qui giocate, ma non abbiamo mai sbagliato l'atteggiamento", conclude il classe '90.