CT Macedonia: “Nestorovski al top della condizione, contro la Spagna mi servono i suoi gol”

CT Macedonia: “Nestorovski al top della condizione, contro la Spagna mi servono i suoi gol”

Il commissario tecnico della Nazionale Macedone, Igor Angelovski, in vista dell’impegno contro la Spagna: “Punto sui miei migliori uomini, tra questi l’attaccante del Palermo”.

Commenta per primo!

Fin qui, in stagione, ha giocato 15 partite tra campionato (12), Coppa Italia (1) e impegni con la sua Nazionale (2). Gol siglati: otto. Non sempre sono serviti a portar via punti, ma intanto ha fatto il suo.

Ilija Nestorovski non si accontenta, ha il piede ben piazzato sull’acceleratore e non vede l’ora di contribuire a risollevare le sorti del suo club e della sua Nazionale.

La prima “impresa” sembra ben più alla portata rispetto alla seconda: il Palermo occupa sì la penultima posizione in Serie A, ma a 26 giornate dalla fine dei giochi, può prefigurarsi qualsiasi scenario. Nettamente più difficile, dall’altra parte, che la Macedonia riesca a qualificarsi ai Mondiali di Russia 2018. Nel girone G la Nazionale di Angelovski si trova ultima in classifica per effetto degli zero punti fin qui conquistati, al pari del Liechtenstein. E’ vero, ci sono ancora 21 punti in palio, ma complesso pensare che Pandev e compagni possano avere la meglio rispetto a Spagna, Italia o Albania… pur giocando bene. Sì, perché fin qui la Macedonia ha espresso un calcio frizzante e molto propositivo, concretizzando solamente una piccola percentuale delle occasioni realmente create. Così è capitato nel primo match contro l’Albania (perso per 2-1), nel secondo contro Israele (perso per 2-1) e nel terzo contro l’Italia (perso per 3-2). Il selezionatore Angelovski spera di invertire il trend nella prossima sfida, quella sulla carta proibitiva: sabato 12 novembre al Nuevo Estadio de Los Cármenes di Granada, la Macedonia affronterà la Spagna di Lopetegui.

Nestorovski fa 6 in campionato: “Io rimango umile, i soldi non mi potranno mai cambiare”

Angelovski sa già a chi affidarsi: “Farò affidamento sui miei migliori uomini. La Spagna è una Nazionale fortissima, tra le quattro migliori del mondo: è per questo che mi aspetto una prestazione di livello e più attenzione da parte della mia squadra – le parole di Angelovski -. Nestorovski? E’ al top della condizione. Serviranno anche i suoi gol”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy