Di Fabrizio Anselmo
palermo
Napoli-Palermo 2-0: le pagelle di Mediagol. Troppo Napoli per il Palermo di Iachini che crolla al San Paolo
I rosa provano a limitare i danni contro un Napoli troppo forte. Sorrentino migliore in campo.
Il Napoli sembra giocare un altro sport rispetto al Palermo di Iachini che perde sotto tutti i punti di vista con la banda Sarri al San Pa(o)lo. I rosa perdono appena 2-0, anche se non era certamente questa la partita sulla quale costruire la salvezza, quindi giusto elogiare il Napoli ma testa alla sfida di lunedì sera in casa contro l’Empoli.
SORRENTINO 6,5 para il parabile ma non può nulla sui due gol.
STRUNA 5 fa da spettatore al gol di Mertens e ha un altro passo rispetto agli attaccanti del Napoli.
GONZALEZ 5,5 contro questo Napoli oggi sarebbe stato difficile per tutti.
ANDELKOVIC 6 partita onesta fatta di raddoppi e rilanci alla ‘viva il parroco’.
RISPOLI 6 in fase offensiva le sue sgroppate garantiscono profondità, mentre in difesa vive un incubo ogni qual volta viene puntato da Insigne e compagni.
RIGONI 5,5 gioca a torello col centrocampo del Napoli e non incide sull’andamento della gara. QUAISON (dal 21’ s.t.) 5,5 prova a creare scompiglio ma finisce per infrangersi sulla scogliera preparata da Sarri.
MARESCA 5,5 troppo Napoli per il centrocampista rosanero che viene travolto dalla velocità degli azzurri. BRUGMAN (dal 7’ s.t.) 5,5 esordio non facile per l’uruguaiano che dimostra personalità e buona visione di gioco.
HILJEMARK 6 prova più volte a cambiare l’inerzia della gara ma anche lui finisce per giocare a torello con il Napoli.
LAZAAR 5,5 buona la prova in fase difensiva dove è costantemente il quarto difensore aggiunto, meno in avanti dove i suoi cross e le sue giocate si spengono tra i piedi dei difensori del Napoli. CHOCHEV (dal 33’ s.t.) S.V.
VAZQUEZ 6 unico vero pericolo per il Napoli, fa il bello e il cattivo tempo da metà campo fino alla trequarti, ma in fase prettamente offensiva è inesistente.
GILARDINO S.V. la manovra rosanero si arresta costantemente sulla trequarti impedendo all’ex viola di entrare nel vivo del gioco.
IACHINI 5 ripropone la stessa formazione degli ultimi due incontri ma non riesce a cambiare l’inerzia della gara a partita in corso. Contro questo Napoli tuttavia il solo Messi avrebbe potuto cambiare il risultato da solo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA