"Non sono contento del risultato di Pescara, non perché il pareggio non sia giusto. Non sono contento per come è maturato, perché una squadra come la nostra che punta a vincere il campionato non può permettersi certe distrazioni".
zamparini
Lupo: “Palermo, non puoi permetterti certe distrazioni. Zamparini è sereno e c’è un motivo molto semplice…”
Le dichiarazioni del direttore sportivo del Palermo, Fabio Lupo: "Zamparini forse ha capito che lavora con persone che pensano solo al bene del Palermo. Tedino è stato bravo a dare un'identità alla squadra"
Parola di Fabio Lupo. Due a Due. E' questo il risultato finale maturato venerdì sera fra le mura dello stadio Adriatico. Un match, quello valido per la tredicesima giornata di Serie B, che ha visto il Palermo affrontare a viso aperto in trasferta il Pescara di Zdeněk Zeman. E perdere, in alcuni momenti della gara, le attenzioni difensive, considerate fino a quel momento il maggior pregio della squadra di Bruno Tedino. Intervistato ai microfoni de 'Il Centro - Quotidiano d'Abruzzo', il direttore sportivo del Palermo, Fabio Lupo, ha tracciato un bilancio dopo le prime tredici gare di questo campionato.
"Tedino è stato bravo a lavorare e a dare un'identità tecnica e morale alla squadra. E non era semplice perché spesso sono cambiati gli interpreti. Tra qualche infortunio e gli impegni internazionali raramente abbiamo avuto tutta l'organico a disposizione - ha dichiarato il dirigente ex Juve Stabia -. Il Palermo, però, non può lasciarsi sfuggire la partita e questo è successo anche in altre occasioni. Dobbiamo migliorare in questo. Tedino comunque è molto bravo nella gestione del gruppo, sta facendo un buon lavoro. Nelle ultime partite il Palermo ha giocato un buon calcio, magari non abbiamo avuto molta continuità. A sprazzi, abbiamo fatto vedere buone cose. E' questo il problema. Noi con l’Empoli abbiamo fatto 20 minuti molto spettacolari, a Carpi abbiamo fatto una grande gara sotto il profilo del possesso palla. Ciò nonostante siamo contenti di quello fatto finora".
SU ZAMPARINI... -"Zamparini tranquillo? Siamo riusciti in questa impresa (ride, ndr). Conosciamo bene la sua vulcanicità, ma con il patron ho un ottimo rapporto. Per adesso Zamparini è molto tranquillo, sereno, e ci ha permesso di lavorare nel migliore dei modi. Forse ha capito che lavora con persone che pensano solo al bene del Palermo, e lo fanno in maniera onesta", ha concluso Lupo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA