Una panchina particolarmente ambita quella del Lione, non solo su scala nazionale, dopo l'esonero di Laurent Blanc, conseguenziale all'inizio disastroso di campionato. Per la società francese c'è voglia di compiere una scelta ponderata e accurata, puntando su un tecnico che abbia in dote tutti i requisiti utili a garantire progettualità, stabilità e risultati ambiziosi a medio-lungo termine. Fabio Grosso, tecnico campione uscente dell'ultimo torneo di Serie B con il Frosinone è pronto a rilanciarsi, sta volta nella prestigiosa Ligue 1, con una compagine di ben altro respiro, come quello transalpina.
Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale
LIGUE 1
Lione, habemus allenatore! Fabio Grosso sarà il sostituto di Blanc. I dettagli
L'Olympique Lione ha scelto il suo nuovo allenatore, dopo l'esonero di Laurent Blanc. Farà il suo debutto in Ligue 1, l'ex Palermo e Frosinone tra le altre, Fabio Grosso.
L'ex calciatore del Palermo, ha già vestito la maglia dell'OL, nel 2007, dopo il Mondiale vinto con l'Italia, e vincendo anche un campionato. Parla bene la lingua ed è stato scelto dal proprietario americano John Textor per le sue grandi capacità nel ruolo. A partire da quello di conferire alle sue squadre un’identità tattica solida e formata, sorretta da un impianto di gioco tangibile ed efficace. Grosso guiderà la squadra dopo il turno di domenica. Si resta in attesa dell'ufficialità.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA