le pagelle

LE PAGELLE DI PALERMO-REGGINA 2-1: ancora Brunori, ecco Soleri! Difesa ok, Segre…

Mediagol ⚽️️

VALENTE 6,5

Imprescindibile. In un primo tempo in cui ha regnato l'equilibrio le cose migliori le fa lui. Un paio di traversoni tagliati, una conclusione pericolosa e un calcio di punizione che ha sfiorato l'incrocio dei pali difeso da Contini. Nel secondo tempo cala un pò fisicamente e viene sostituito nel finale da Corini. GRAVES (dall'84') SV Corini lo getta nella mischia per difendere il risultato e il danese fa bene il suo compito, spazzando con decisione un paio di palloni pericolosi. Esordio con la maglia rosanero e ottimo impatto con la magia del Barbera.

SARIC 6,5

Un tassello alla volta. Continua il percorso di crescita dell'ex Ascoli che, con un Segre in difficoltà, prende in mano il centrocampo del Palermo. La sensazione è che quando strappa in campo aperto gli avversari fanno fatica a stargli dietro. Energico e tonico. Guadagna numerosi falli e recupera diversi palloni con un pressing alto e intenso.

DAMIANI 6

Vale lo stesso discorso fatto per Saric. Il ragazzo ha bisogno di fiducia per esprimere al meglio le proprie qualità. Fiducia che sembra aver conquistato con prestazioni pulite e ordinate. Al 13' prova a far male a Contini con una conclusione insidiosa e nel secondo tempo viene sostituito per una botta al costato BROH (dal 63') 6 Vero e proprio jolly di centrocampo per Corini che lo inserisce a gara in corso davanti la difesa per difendere il risultato, proprio come fatto due settimane prima contro il Bari. Il momento della partita richiedeva il dinamismo di Broh che è poi sfortunato nella situazione del pareggio amaranto (sua la prima deviazione che ha portato al gol della Reggina).

SEGRE 5,5

Non una prestazione irresistibile di Jacopo che ha accusato una condizione fisica non ottimale dovuta ad uno stato febbrile che ne ha condizionato la settimana tipo. Cerca di dare soluzioni buttandosi nello spazio ma è un un pò impreciso in fase di palleggio. All'intervallo resta negli spogliatoi per far posto alla qualità di Verre. VERRE (dal 45') 6,5 Valerio fa il suo esordio bis al Renzo Barbera alzando il tasso qualitativo di una manovra che nel primo tempo era risultata fin troppo sterile. Dopo una manciata di secondi dal suo ingresso in campo recupera palla e manda Brunori verso la porta di Contini. Rimedia un giallo al 56' e la sua esperienza è decisiva in occasione del cartellino rosso estratto dal direttore di gara nei confronti di Majer. Deve ancora inserirsi nei meccanismi tattici della squadra di Corini ma quello che emerge da questi quarantacinque minuti è che Verre sarà, senza dubbio, una pedina fondamentale per la seconda parte di stagione del Palermo.

SALA 6,5

Prestazione positiva dell'esterno mancino che dà soluzioni offensive con le sue sgroppate a tutto campo. Dal punto di vista difensivo deve fare i conti con Canotto che in un paio di circostanze gli prende il tempo della giocata. Becca un cartellino giallo nel finale di partita.

tutte le notizie di