Parola a Davide Lanzafame. Un cristallino che non ha raggiunto la statura calcistica in patria preconizzata da dirigenti e addetti ai lavori agli albori della sua parabola calcistica. L'ex attaccante di Parma, Vicenza e Juventus tra le altre - ai microfoni di "TuttoMercatoWeb" - ha parlato del Palermo targato City Football Group, del Bari senza dimenticare nella sua intervista, anche la Vecchia Signora. Di seguito, le parole dell'ex rosanero:
SERIE B
Lanzafame: “Palermo può andare in A, ambiente esigente. La mia su Bari e Juventus”
Che presupposti vede per la stagione del Palermo? “Ha giocato una gara importante a Bari. Di Mariano è stato sfortunato sul rigore, ma la squadra è valida. Sono stati vicini alla zona Play-Off ma quest’anno possono salire”.
Cosa sta cambiando nell’ambiente palermitano l’arrivo del City Football Group? “Posso parlarti da ex giocatore avendo vissuto l’ambiente. Ora sono lontano, ma posso dirti che l’ambiente è molto esigente. L’obiettivo loro è di rivedere quanto prima la massima serie”.
E sul Bari? “Perso Cheddira, perso Folonrusho. Hanno cambiato tanto. In ogni caso ha una squadra importante, ha la fortuna di avere continuità con Mignani e col direttore sportivo, con un progetto che ha già dimostrato di poter portare la squadra in Serie A. Purtroppo (o meno male) ne salgono solo tre”
Juventus: “C’è un cambio generazionale in corso. Con Bonucci è stato fatto questo tipo di ragionamento. Sono molto curioso. L’obiettivo della Juve è stare nei vertici, hanno fatto un mercato mirato. Sembrano voler ripetere il ringiovanimento applicato da Maldini al Milan”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA