Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO PALERMO

Calciomercato Palermo, Corriere dello Sport: “Rosa, occhi su Florenzi del Cosenza”

Brescia
Il Palermo FC monitora il giovane Aldo Florenzi del Cosenza dopo la cessione di Dario Saric. Il classe 2002 è reduce da un pesante infortunio. Occhio alla concorrenza in Serie A
⚽️

Settimana decisiva. Il volto del centrocampo del Palermo di Eugenio Corini potrebbe sensibilmente cambiare nel giro di pochi giorni. Ceduto Jeremie Broh direzione Sudtirol e Dario Saric in Turchia all'Antalyaspor, oggetto di attenta valutazione il possibile approdo di Liam Henderson, a titolo definitivo, dall'Empoli.

Secondo l'edizione odierna del "Corriere dello Sport", l'intenzione della società targata City Football Group è quella di aggiungere un altro elemento in zona nevralgica, a prescindere dall'approdo dell'intermedio scozzese in rosanero. Dopo i nomi fatti: da Bisoli a Jagiello fino a Pickel, spunta dopo mesi di silenzio quello di Aldo Florenzi del Cosenza. Centrocampista completo, impiegato principalmente come mezzala, ma può essere utilizzato anche come playmaker o trequartista. Il classe 2002 ha una buona tecnica e una grande condizione atletica, accompagnata da una notevole visione di gioco. È abile negli inserimenti e nel dribbling. Già a giugno si era parlato di un sondaggio dei rosa che avevano trovato nel giovane l’identikit perfetto. Nonostante l’infortunio, Florenzi è considerato uno dei migliori prospetti in Serie B.


Nelle sue uniche due stagioni tra i grandi - in cadetteria - il giocatore cresciuto nel settore giovanile del Chievo Verona (poi fallito) ha totalizzato 53 presenze, 3 gol e 3 assist. Un bottino niente male, visto che l'argomento coinvolge un ragazzo di appena 21 anni. Resta da capire se il Palermo concretizzerà, per il momento, il semplice interesse dimostrato. Seguiranno aggiornamenti.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.