Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato palermo

Calciomercato Palermo, colpo Henderson: la mezzala scozzese alla corte di Corini

Palermo
Giornata calda di calciomercato per il Palermo di Corini. Dopo Di Francesco, è vicinissimo al club rosanero anche Henderson dell'Empoli.
Mediagol ⚽️

"Henderson è in uscita, lo dico anche se non è ufficiale". L'allenatore dell'Empoli, Paolo Zanetti, presentando in sede di conferenza stampa il match di Serie A contro il Monza ha rivelato questo retroscena di calciomercato che vedrebbe il centrocampista scozzese pronto a lasciare la Toscana già in questa sessione estiva.

Tra i reparti da rinforzare nello scacchiere tattico di mister Eugenio Corini c'è anche la zona nevralgica, la quale necessita di ulteriore qualità ed esperienza per alzare l'asticella in vista di un campionato che il Palermo vuole disputare da protagonista. Dopo l’addio di Dario Saric, direzione Antalyaspor, con l'ufficialità che potrebbe arrivare già nelle prossime ore, il club di viale del Fante necessita di un nuovo interprete in mezzo al campo che possa garantire qualità, sostanza ed esperienza al reparto.

Riecco - dunque - il nome di Liam Henderson, centrocampista accostato alle "aquile" lo scorso giugno e tornato in auge quando mancano pochi giorni al "gong" che sancirà la fine del calciomercato. Il classe 1996 ha giocato con l'Empoli in Serie A, raccogliendo un totale di diciotto presenze. Tuttavia, ad oggi, non rientra nei già citati piani del tecnico azzurro Zanetti.

Secondo quanto filtrerebbe da Empoli, salvo colpi di scena, l’affare sarebbe ormai in chiusura, con il giocatore che potrebbe svolgere nelle prossime ore le visite mediche di rito che precederanno la firma sul contratto che lo legherà al Palermo. Non si tratterebbe di una nuova conoscenza per il tecnico Eugenio Corini, il quale ha già allenato Henderson ai tempi del Lecce nella stagione 2020-2021 in cui lo scozzese è stato un titolare inamovibile della compagine giallorossa che aveva chiuso al quarto posto il campionato, arrivando alla semifinale playoff di Serie B. Cadetteria particolarmente conosciuta da questo calciatore anche con le esperienze con le maglie di Bari ed Hellas Verona, con una promozione in Serie A guadagnata proprio con gli scaligeri nel 2019.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.