Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO PALERMO

Calciomercato Palermo, GdS: “Chiudere Di Francesco, poi Jagiello o Pickel. Bisoli…”

Calciomercato Palermo, GdS: “Chiudere Di Francesco, poi Jagiello o Pickel. Bisoli…” - immagine 1
Rinaudo e Bigon continuano a lavorare per completare l'organico a disposizione di mister Corini: le ultime sul reparto dei centrocampisti, rimasto orfano di Dario Saric direzione Turchia
⚽️

E' giunta ai titoli di coda l'avventura di Dario Saric in quel di Palermo. Dopo appena un anno e ventinove presenze, il duttile centrocampista bosniaco lascia il capoluogo siciliano. Il calciatore ha già salutato i compagni e già nella giornata di ieri ha svolto le visite mediche di rito per poi firmare il contratto che oggi lo lega all'Antalyaspor.

L'edizione odierna del "Giornale di Sicilia" sottolinea come il direttore sportivo Leandro Rinaudo ed il consulente tecnico Riccardo Bigon sono al lavoro al fine di definire l'organico a disposizione di Eugenio Corini. Per completare al puzzle club rosanero manca ancora qualche tassello: il tempo stringe, manca meno di una settimana alla chiusura del mercato ed alla dirigenza restano ancora due o tre colpi da mettere a segna. I ruoli in cui i rosa risultano scoperti sono ormai noti: esterno d’attacco e centrocampista, anche se con la cessione di Saric potrebbero essere due gli innesti lì in mezzo a patto che non si decida per la permanenza di Samuele Damiani.


Secondo quanto sottolineato dal quotidiano, è vicino dal concludersi l'affare per Liam Henderson, centrocampista scozzese dell’Empoli, classe 1996 che ha giocato con gli azzurri la passata Serie A, raccogliendo un totale di diciotto presenze. Non si tratterebbe di una nuova conoscenza per il tecnico Corini, il quale ha già allenato Henderson ai tempi del Lecce nella stagione 2020-2021 in cui lo scozzese è stato un titolare inamovibile della compagine giallorossa che aveva chiuso al quarto posto il campionato, arrivando alla semifinale playoff di Serie B. Cadetteria particolarmente conosciuta da questo calciatore anche con le esperienze con le maglie di Bari ed Hellas Verona, con una promozione in Serie A guadagnata proprio con gli scaligeri nel 2019. Il Palermo - per quanto concerne l'attacco - dovrebbe limare gli ultimi dettagli prima di chiudere il colpo Federico Di Francesco, figlio d'arte dell'attuale tecnico del Frosinone Eusebio, talentuoso jolly offensivo del Lecce. Il trasferimento è previsto dopo il week-end perchè il Lecce ha chiesto di poterlo avere a disposizione anche per la partita con la Fiorentina.

Definita l'operazione con i salentini, l’ultimo tassello dovrà comprendere ancora la zona nevralgica dove con l'eventuale cessione di Damiani si stanno monitorando i profili di Jagiello in uscita dal Genoa e dello svizzero Pickel della Cremonese. Niente da fare, invece, per Bisoli: Cellino ha fatto intendere che anche senza prolungamento contrattuale il giocatore resterà comunque a Brescia.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.