Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

Aquaman e il Palermo

Jason Momoa: “Aquaman e la maglia del Palermo. Gesticolo come un siciliano…”

Palermo Aquaman Jason Momoa
Il noto attore americano, Jason Momoa, racconta il suo legame con l'Italia e svela l'arcano sulla foto con la maglia del Palermo FC
⚽️

Jason Momoa, famoso attore americano, ha concesso  un'interessante intervista al quotidiano "La Repubblica". Da Atlantide a Il Trono di Spade, passando per Conan il Barbaro, una filmografia densa di ruoli di prestigio che lo hanno reso celebre nel panorama internazionale. Curiosa e virale la foto con la maglia del Palermo FC postata sui social qualche giorno fa dal classe 1979, aneddoto la cui genesi viene spiegata proprio nelle dichiarazioni rilasciate al noto quotidiano cartaceo da colui che ha dato vita su piccolo e grande schermo ad Aquaman.

"Potrei girare una dannata, intera stagione di On the Roam sugli artisti italiani! Siete gli inventori dell’artigianato. Se solo potessi passare tutto il tempo seduto accanto a un calzolaio, in bottega. Sarebbe un onore anche scovare borghi sperduti e rubare con gli occhi le specialità della casa, soprattutto la pasta fatta a mano. Poi ho un debole per l’abbigliamento: se penso agli abiti Valentino, non esco più dal guardaroba. Julian Schnabel? Lo aggiungo alla lista degli artisti generosi che ho incontrato. Tra un ciak e l’altro in Sicilia e a Venezia, mi ha insegnato nuove tecniche di pittura e di regia. Non a caso, On the Roam è co-diretto e prodotto da me. Maglia del Palermo? Non vedete quanto gesticolo?! Sono diventato un siciliano vero! Mettermi in viaggio a Fort Worth e trovarmi nel garage di Terry Shanks oppure osservare un fotografo come Todd Hido, mio mito dopo Tom Waits, e vedere la sua Leica compiere magie tra i paesaggi dell’Idaho, dove sono cresciuto, è come sentire l’America che apre le porte. Ogni artigiano di On the Roam è un pezzo di vita che porto con me: dalla giacca con la fodera di viscosa ai corni di Baba Voss in See fino a gemme e pietre tagliate ad arte da Richard Baggett.  I miei personaggi non esisterebbero senza questa tribù di amici-artigiani. Tutti gli artisti di cui mi circondo hanno qualcosa da insegnare e sono parte del mio vivere zingaro. Rendo loro il tributo che meritano. Sono un papà orso ma con l’eterna curiosità di un bambino. A tenermi acceso è l’empatia umana...."

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.