La parola a Giovanni Giammarva.
zamparini
Giammarva: “Decisione del Tribunale ha rilanciato il Palermo. Sulle aziende di Zamparini…”
Le parole del Presidente rosanero, che torna a commentare la decisione del Tribunale in merito all'istanza fallimentare
Il Presidente del Palermo, intervenuto ai microfoni de Il Corriere dello Sport durante una lunga intervista, è tornato a commentare il buon esito dell'istanza fallimentare con la decisione di rigetto da parte del Tribunale. Di seguito un estratto:
Il Palermo non è fallito: "Non doveva fallire come emerso dal provvedimento finale. Il valore sociale della decisione è meraviglioso. La città temeva che il il calcio scomparisse, malgrado il mio ottimismo. Il Tribunale ne ha rilanciato le prospettive".
In che senso?: "Nonostante lo tsunami della retrocessione, l'indignazione della tifoseria, quattro mesi di pendenza fallimentare che portavano come conseguenza porte chiuse da parte di tutto il sistema cioè operatori finanziari, fiducia e calciomercato, la società è più viva che mai, segno di autentica solidità".
A prescindere dall'apporto del commercialista Giammarva, qual è l'impegno personale e umano del Presidente…Giovanni?: "Ho ereditato dai genitori il valore dell'onestà, presupposto imprescindibile della 'vera' legalità . Ho avuto la fortuna di respirare la stessa aria e di condividerla in una famiglia che ne rappresenta il simbolo. Quando mi si associa a Giovanni e Maria Falcone, oltre a provare orgoglio, sento la responsabilità di onorarne memoria e speranze".
Nel mirino della Procura le aziende del gruppo Zamparini?: "Non immagino uno scenario del genere. So che la Procura si basa su elementi che poi vengono vagliati dai Tribunali. Se mi chiedete se abbia Zamparini nel mirino, vi rispondo: 'No'. Questa Procura non va avanti per simpatie o antipatie".
© RIPRODUZIONE RISERVATA