Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

RASSEGNA STAMPA

Gds: “Palermo-Venezia, quanti ex! Ceccaroni, Segre, Stulac, Di Mariano. Jajalo…”

Palermo calcio
Palermo-Venezia, anticipo del trentesimo turno di Serie B, è un festival degli ex: da Ceccaroni a Segre, da Stulac a Di Mariano e Mato Jajalo fino al ds Rinaudo
Mediagol ⚽️

L'edizione odierna del Giornale di Sicilia snocciola i vari motivi di interesse e curiosità che orbitano attorno al big match tra Palermo e Venezia. Anticipo di lusso della trentesima giornata di Serie B, l'incrocio d'alta quota tra rosanero e lagunari mette in palio punti pesanti in chiave playoff e promozione diretta. Palermo attardato al momento in graduatoria, Brunori e compagni quinti a cinque punti dalla squadra di Vanoli, attualmente terza, ed a sette lunghezze dalla Cremonese. Una vittoria consentirebbe alla formazione di Corini di accorciare drasticamente il gap dai veneti, in attesa del risultato di Como e Cremonese che sfideranno rispettivamente Pisa e Sudtirol nei giorni successivi. Lagunari che credono fortemente al secondo posto, con appena due punti da recuperare ai grigiorossi di Stroppa ed una striscia di tre vittorie nelle ultime quattro che certifica l'ottimo stato di forma di Pohjanpalo e compagni. Festival degli ex venerdì sera nella gara tra siciliani e lagunari: Ceccaroni, Di Mariano, Stulac e Segre, oggi in casa Palermo, hanno disputato stagioni significative con la maglia del Venezia. Il difensore  è stato pilastro e leader della squadra lagunare nella stagione 2021-2022, che vide il Venezia tornare in Serie A dopo quasi 20 anni. Tra i protagonisti di quell'annata trionfale c'era anche Francesco Di Mariano. Segre ,a Venezia nel 2018-2019, siglò anche il gol del pari della sua formazione al Barbera in una sfida contro il Palermo.

In laguna ha brillato anche Leo Stulac, sette gol per il playmaker sloveno ed una regia illuminata con la maglia del Venezia nel 2017-2018. Rinaudo ha mosso i suoi primi passi manageriali proprio a Venezia, prima come stretto collaboratore di Giorgio Perinetti, quindi insediandosi nel ruolo di Responsabile dell'area tecnica dopo l'addio dell'esperto dirigente romano al club allora di Tacopina. Indimenticato ex Palermo il centrocampista del Venezia, nazionale bosniaco, Mato Jajalo. Vis agonistica, sagaci tattica, fisicità e linearità in sede di costruzione, il classe 1989 è cresciuto progressivamente nelle quattro stagioni con la maglia rosanero, diventando uno dei beniamini del pubblico per rendimento, leadership, personalità e dedizione alla causa. Facile immaginare che riceverà un tributo di affetto e riconoscenza dal pubblico del Barbera prima del fischio d'inizio della sfida tra Palermo e Venezia di domani sera.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.