zamparini

Foschi: “Zamparini persona onesta, non si è mica portato la borsa con i soldi a casa! Il Palermo tornerà in A, sulla retrocessione…”

Foschi: “Zamparini persona onesta, non si è mica portato la borsa con i soldi a casa! Il Palermo tornerà in A, sulla retrocessione…”

Le parole dell'ex direttore sportivo rosanero oggi a Cesena, Rino Foschi, in merito all'istanza fallimentare e al patron del Palermo Calcio Maurizio Zamparini...

Mediagol97

Parla Rino Foschi.

L'ex direttore sportivo del Palermo oggi a Cesena (prossima avversaria di Serie B dei ragazzi di mister Tedino domani sera allo Stadio "Dino Manuzzi"), intervistato ai taccuini de "La Repubblica", si è espresso con le seguenti dichiarazioni in merito alle accuse rivolte al patron rosaneroMaurizio Zamparini nell'ambito dell'istanza fallimentare e non solo.

"Ci sono accuse, al di là del fallimento, pesanti. Non crede? Non scherziamo. Non si è portato mica la borsa con i soldi a casa, lui è una persona onesta. Per ora leggo tante cose che non fanno parte del suo modo di fare. Credo troppo in lui. Ci sono anche tante cattiverie. Sono convinto che si risolverà tutto. L’anno prossimo il Palermo sarà in una categoria che gli appartiene grazie al grande lavoro che ha fatto lui prendendo un bravo allenatore e un bravo direttore sportivo. Zamparini non vive di calcio e non ha bisogno di fare altre cose per sistemare le sue aziende".

Quando lei era a Palermo c’è mai stata una fase in cui si poteva anche solamente immaginare che un giorno la procura avrebbe depositato un’istanza di fallimento?: "Questa non è una fase di difficoltà che sta vivendo solamente il Palermo. Ci sono tante società che hanno chiuso i battenti. Nel calcio ormai ci sono regole particolari che vengono applicate in diversi modi. Per l’azienda calcio rimanere in piedi è sempre più difficile. Negli ultimi dieci anni ci sono state cose strane: giocatori sopravvalutati, errori che ti portano a essere al limite del regolamento. Soluzioni che ti fanno stare per metà nelle regole e per metà fuori. Il Palermo ha vissuto la disavventura di una retrocessione in un periodo di particolare crisi che ha colpito tutta l’Italia. Zamparini però è sotto riflettori che non gli appartengono. Gli piace il calcio. Lui fa il presidente a modo suo".