palermo

FC Messina, il ds Morello: “Girone I tosto. Il Palermo parte da protagonista, ma…”

Il direttore sporivo della FC Messina, Davide Morello, dice la sua sulla presenza del Palermo tra le sfidanti del Girone I di Serie D

Mediagol22

Le siciliane in Serie D si preparano ad affrontare il Palermo.

Ieri la Lega Nazionale Dilettanti ha ufficializzato la composizione dei nove gironi del massimo campionato dilettantistico. Il club rosanero, senza alcuna sorpresa, è stato inserito nel girone I, insieme alle altre siciliane, alle calabresi e ad alcune formazioni campane. Il format è a diciotto squadre. Il calendario della stagione verrà sorteggiato la prossima settimana.

Tra le diciotto squadre inserite nel girone del Palermo, ci sono anche due compagini messinesi. Una di queste è l'FC Messina. Il direttore sportivo Davide Morello, rientrato dal ritiro in Sila con i suoi, ha parlato della presenza dei rosanero in Serie D: "Si tratta di un girone tosto. Rispetto alla vigilia c’e stata sorpresa su alcune formazioni campane scelte. Il Palermo parte da protagonista ma anche noi abbiamo allestito una squadra in grado di sorprendere tutti".

Giorni di preparazione anche per il club di Rocco Arena, tra allenamenti in Calabria e campagne abbonamenti: "E’ stato per i ragazzi un ottimo ritiro, impreziosito da due amichevoli, utili per testare le condizioni dei giocatori in vista dell’imminente impegno prima in Coppa Italia, poi in campionato. Venire qui è stata una scelta per dar continuità al lavoro svolto in Sila visto che, entrambe le strutture, presentano un manto erboso di tipo naturale. A Giammoro avevamo già testato il terreno di gioco con alcuni test del settore giovanile e, vedendo che si son trovati bene, non potevamo che optare per questa struttura. In campionato la squadra potrebbe prendere ad ottobre il pieno possesso dello storico impianto sportivo. Nel frattempo le prime gare di campionato si giocheranno al San Filippo, in alternanza con l’Acr. La campagna abbonamenti sarà aperta a breve e ci saranno delle iniziative ancora in fase di definizione riservate ai tifosi. Come già anticipato ampiamente in altre occasioni, questo è un progetto ambizioso, si sta allestendo una squadra che possa far divertire il pubblico".