serie b

Dossena elogia Marino: “Allenatore a cui piace il bel calcio, a Palermo ci si divertirà parecchio”

PALERMO, ITALY - JANUARY 11:  Andrea Dossena of Palermo poses wearing his new team shirt before his presentation as new player of US Citta di Palermo at Tenente Carmelo Onorato Sports Center on January 11, 2013 in Palermo, Italy.  (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

"È stato molto importante per la mia carriera, penso di aver tirato fuori il meglio con lui"

Mediagol92

Il parere.

E' stato annunciato venerdì pomeriggio il nuovo allenatore del Palermo, Pasquale Marino. Il tecnico marsalese si è detto pronto a rilanciare la squadra rosanero attraverso un nuovo progetto sportivo che sarà ambizioso, con l'intenzione di riuscire a conquistare il cuore dei tifosi attraverso il bel gioco. Intervistato da Il Giornale di Sicilia, l'ex terzino di Udinese e Palermo, Andrea Dossena ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Sicuramente Marino è un tecnico a cui piace il bel calcio. Ho avuto la fortuna di incontrarlo quando avevo 25 anni, quando inizi a capire determinate cose del mondo del calcio. È stato molto importante per la mia carriera, penso di aver tirato fuori il meglio con lui. La stagione più bella della mia carriera l’ho fatta con Marino a Udine, mi ha fatto capire il bello di giocare a calcio e di far parte di una squadra capace di impostare un gioco corale".

Il tornante ha poi descritto in maniera dettagliato cosa si aspetta a livello di gioco dal Palermo di Marino: "Mi aspetto una squadra che voglia sempre prendere l’iniziativa, a cui piaccia far male all’avversario - conclude Dossena -. Secondo me, se riesce a proporre quello che ho visto in prima persona con lui, a Palermo ci si divertirà parecchio".