zamparini

Delneri e il Palermo, domenica la sfida. Ma che squadra di campioni nel 2005-06! Ecco cosa fanno adesso

Mediagol40

Eugenio, il 'Genio', Corini. Cervello e allenatore in campo del Palermo dal 2003 al 2007: giocò 137 partite in rosanero (di cui fu anche capitano) e segnò 27 reti... da playmaker.

 Eugenio Corini ai tempi del Palermo

Ha dato inizio alla sua carriera da tecnico nel 2010: ha dapprima allenato il Portogruaro, quindi Crotone, Frosinone e Chievo. Il 30 novembre 2016 è stato chiamato da Zamparini a guidare il Palermo al posto di De Zerbi: è durato sette partite e ha totalizzato quattro punti. Si è dimesso all'indomani del match perso contro l'Inter in casa (22 gennaio 2017) pronunciando questo discorso ai pochi giornalisti presenti (QUI IL VIDEO).

 Eugenio Corini adesso

Quarto e ultimo campione del Mondo. Parliamo di Simone Barone. Al Palermo per appena due stagioni, ma vi lasciò il segno. 86 gare ufficiali e cinque reti. Se cercate il suo nome sul web, vi verrà proposto come primo risultato quella corsa al fianco di Inzaghi in Repubblica Ceca-Italia. Tutto inutile: Pippo non pensò minimamente di passargli quel pallone, siglando lui stesso la rete del 2-0. L'ironia sta a zero: Barone ha vinto più Mondiali di Leo Messi#parlanoifatti.

 Simone Barone ai tempi del Palermo

Adesso guida il club indiano del Delhi Dynamos insieme a Gianluca Zambrotta.

 Simone Barone adesso

Nel credo calcistico di Gigi Delneri non potevano di certo mancare. Ci riferiamo agli esterni di centrocampo, dei veri... tuttocampisti, sia difensori che attaccanti aggiunti. Corsa, muscoli e qualità. In due nomi: Mariano Gonzalez e Mario Alberto Santana.

 Mariano Gonzalez ai tempi del Palermo

Dopo delle parentesi ad alti livelli con le maglie di Inter e Porto, dal 2011 Gonzalez milita in club argentini: è attualmente tesserato con l'Huracan.

 Mariano Gonzalez adesso

Mario Alberto Santana, invece, è ancora in Italia: nel 2015 l'esperienza al Frosinone, mentre da qualche mese veste la maglia della Pro Patria in Serie D.

 Mario Alberto Santana ai tempi del Palermo

Mario Alberto Santana ai tempi del Palermo

 Mario Alberto Santana adesso