Delneri e il Palermo, domenica la sfida. Ma che squadra di campioni nel 2005-06! Ecco cosa fanno adesso

Domenica prossima affronterà i rosanero per la quindicesima volta in carriera, dopo aver allenato in Sicilia nel 2005-06. Che squadra aveva Delneri al Palermo? Quattro campioni del Mondo e altri giocatori di grande spessore: ecco cosa fanno oggi.

DELNERI VS PALERMO

Lo scorso 27 ottobre ha praticamente rotto un incantesimo. Prima di quel Palermo-Udinese 1-3, Gigi Delneri non aveva mai vinto contro i rosanero in carriera.

Quattordici i precedenti: sei pareggi, sette sconfitte e una vittoria… proprio quella di un girone fa, quando nel posticipo della decima giornata d’andata, la squadra di De Zerbi andò prima in vantaggio con Nestorovski, salvo poi crollare sotto i colpi di Thereau e Fofana (quest’ultimo autore di una doppietta). Quella di cinque mesi fa fu la settima volta in cui il mister di Aquileia tornava al Renzo Barbera dopo la parentesi durata poco tempo a cavallo tra il 2005 e il 2006. In quell’annata Delneri rimase alla guida del Palermo per 31 partite (22 gare di campionato, 6 di Coppa UEFA, 3 di Coppa Italia), dal 28 agosto 2005 al 28 gennaio 2006 (poi subentrò Giuseppe Papadopulo), e allenò una squadra formata da calciatori di altissimo livello, ben quattro – il 9 luglio 2006 – avrebbero sollevato al cielo la Coppa del Mondo a Berlino.

Scopriamo assieme quella formazione e cosa fanno attualmente i giocatori di quel Palermo: domenica i rosa di Lopez affronteranno l’Udinese proprio di Gigi Delneri, attualmente alla 12esima posizione in classifica.

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Dario Laudicina - 4 anni fa

    E makinwa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Marco Placenti - 4 anni fa

    Tipo Bonanni

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy