Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Crotone, i dubbi del presidente Vrenna: “Speriamo che il Palermo onori il campionato”

Crotone, i dubbi del presidente Vrenna: “Speriamo che il Palermo onori il campionato”

Gianni Vrenna, presidente del Crotone, parla a sei giorni dall'ultimo turno di campionato: "Daremo il massimo contro la Lazio. E speriamo che il Palermo onori il campionato...".

Mediagol40

Perfetta contemporaneità. Perché nell'ultima giornata si continuerà a lottare per un obiettivo: la salvezza. Le squadre coinvolte nella lotta sono rimaste due: l'Empoli di Giovanni Martusciello e il Crotone di Davide Nicola.

Nell'ultimissimo turno di campionato i toscani (avanti di un punto) affronteranno il Palermo al Renzo Barbera, mentre i calabresi ospiteranno allo Scida la Lazio di Simone Inzaghi (che deve difendere il quarto posto dalle insidie dell'Atalanta).

[opta title="Classifica Serie A" widget="standings" season="2016" show_layout="full"]

Il Palermo, dunque, deciderà a suo modo la salvezza di una di queste due formazioni. Il presidente del Crotone, Gianni Vrenna, si augura che i rosanero di Diego Bortoluzzi onorino il campionato dando il massimo alla 38esima giornata contro l'Empoli.

"Noi - dice Vrenna all'AdnKronos - daremo il massimo contro la Lazio. E speriamo che il Palermo continui a onorare il campionato e faccia risultato contro l’Empoli. Sarebbe un’impresa che ci siamo meritati sul campo, e siamo fiduciosi della permanenza in Serie A".

Cosa cambia, per le tasche del Palermo, se si salva il Crotone o l'Empoli? Nell'immediato nulla, però...

- Se a retrocedere, insieme a Palermo e Pescara dovesse essere il Crotone (in Serie A da un anno), rimarrebbe in sospeso la quota residuale del paracadute: vale a dire, la quota che il Palermo incasserebbe nel caso in cui nella stagione 2017-18 non dovesse centrare il vitale obiettivo di ritorno in Serie A.

- Se a retrocedere, insieme a Palermo e Pescara, dovesse essere l'Empoli di Giovanni Martusciello, niente quota residuale nel caso di mancato ritorno in Serie A dei rosanero al termine della prossima annata calcistica.

Sia che retroceda l'Empoli o che retroceda il Crotone, il Palermo incasserà tra qualche settimana 25 milioni di euro dal paracadute finanziario. Quindi, nell'immediato, per il club di viale del Fante cambia nulla se in B andrà il Crotone o l'Empoli.