Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

VERSO cosenza palermo

Cosenza-Palermo, al Marulla arbitra Gualtieri: i precedenti sorridono ai rosanero

Palermo
Numeri e curiosità sull'arbitro Matteo Gualtieri, designato per Cosenza-Palermo

Mediagol ⚽️

A cura diSimone Ciappa

Manca sempre meno ormai alla sfida tra Cosenza e Palermo, match della tredicesima giornata di Serie BKT 2022-2023, in programma allo stadio "Marulla", sabato 12 novembre alle ore 14:00. La formazione silana di William Viali e la compagine rosanero guidata da Eugenio Corini puntano al bottino pieno per motivi diametralmente opposti.

La formazione rosanero è reduce da quattro risultati utili consecutivi, due pareggi (contro Pisa e e Cittadella) ed altrettante vittorie conquistate contro Modena e Parma. La compagine di Corini vuole dare seguito alla scia positiva delle ultime settimane, cercando il bottino pieno nel match esterno in terra calabrese, prima della sosta per gli impegni delle nazionali.

Il Cosenza di William Viali, all'esordio al "Marulla", è reduce da ben cinque sconfitte consecutive, che sono costate la panchina all'ex tecnico Davide Dionigi. La formazione silana vorrà dunque ottenere il massimo davanti al suo pubblico, per ottenere punti in chiave salvezza ed allontanarsi dalle zone calde della classifica.

In settimana l'AIA ha reso note le designazioni arbitrali per il match di Serie B in programma alle 14:00. Sarà il signor Matteo Gualtieri della sezione di Asti a dirigere il match dell'"Marulla" tra Cosenza e Palermo. Il fischietto piemontese sarà coadiuvato dalla signora Franesca Di Monte di Chieti (primo assistente) e dal signor Giuseppe Macaddino di Pesaro (secondo assistente), mentre il quarto ufficiale sarà il signor Francesco Carrione della sezione di Castellammare di Stabia. Al Var sarà impegnato il signor Marco Serra della sezione di Torino, l'AVar sarà invece il signor Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido.

Sono quattro i precedente tra il direttore di gara di Asti ed il Palermo, due riguardano la stagione di Serie C 2020-2021 mentre i restanti fanno riferimento a due gare dei playoff promozione di Lega Pro 2021-2022. Il primo confronto di riguarda il pari esterno a reti bianche contro la Ternana, mentre il secondo incrocio tra la formazione siciliana ed il fischietto piemontese è sempre lontano dal "Barbera" e si tratta del ko per 1-0 del Partenio-Lombardi rimediato in campionato contro l'Avellino. Per quanto riguarda la stagione di Lega Pro2021-2022, sono due i match dei rosanero diretti da Gualtieri. Il primo riguarda la gara del "Nereo Rocco" contro la Triestina vinta 2-1 dal Palermo nella sfida d'andata degli ottavi di finale dei playoff promozione, match che porta la doppia firma del numero 7 rosanero Roberto Floriano. Il secondo ed ultimo confronto dei rosanero diretto dal fischietto di Asti  risale alla finale d'andata dei playoff promozione di Serie C dell'"Euganeo" contro il Padova, vinta dai rosanero per 1-0, match anche questo griffato dall'esterno offensivo ex Foggia e Bari.

tutte le notizie di