Eugenio Corini, tecnico del Palermo, ha presentato in sala stampa la sfida contro il Bari, in programma questo venerdì alle 20:30 allo stadio "Barbera", trattando inevitabilmente anche il tema calciomercato. Di seguito le sue dichiarazioni:
conferenza stampa
Corini: “Valente? Ecco il perché della sua partenza. Diakité chance dal 1′ col Bari”
"Porta inviolata? Sarebbe importante ma per me la partita di Catanzaro ha dimostrato tanto. Mirko non ha fatto una parata anche quando ci andavano a prendere l'ultimo terzo di campo. C'è stata una grande applicazione, è normale che con certe caratteristiche riusciamo a farla meglio. L'equilibrio è sempre quello, è un sistema che varia. Non prendere gol ti dà una percezione di forza e su questo dobbiamo continuare a lavorare. Abbiamo messo dentro un altro pezzettino a Catanzaro. Prime punte stanno bene, Brunori rientra dopo la squalifica. Soleri ha fatto settanta minuti di grande qualità, era dove doveva essere. Mancuso è entrato con grande energia, li vedo bene a tutti e tre. Sono pronti per mettersi a disposizione della squadra. Diakitè? L'ho visto bene, nella settimana della trattativa ha lavorato poco ma l'abbiamo portato a Catanzaro per fargli conoscere il gruppo. È un opzione anche per poterlo vedere dall'inizio. Tutte la partite fanno scuola e puoi imparare tante cose. E' lo spirito che rende qualitativa la prestazione. L'abbiamo voluta la vittoria contro il Bari qui lo scorso anno e dobbiamo mettere in campo domani le stesse cose per vincere la partita".
E sulla partenza di Nicola Valente- "Ha dato tanto alla nostra maglia, ha contribuito in maniera importante a riportare la squadra in Serie B. L'anno scorso è stato determinante anche in fase difensiva. E' un giocatore da cui mi sono privato facendo e pensando a quello che fosse il bene per il ragazzo. Opportunità di un contratto più lungo a Padova. Quello che ha detto Nicola nello spogliatoio rimane qualcosa di molto importante. Gli voglio bene, è un professionista esemplare e sono contento che abbia vestito questa maglia".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA