Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Closing Palermo: Zamparini e Baccaglini, dove siete? L’ultimatum dei tifosi

Closing Palermo: Zamparini e Baccaglini, dove siete? L’ultimatum dei tifosi

I giorni passano, l'annuncio non arriva: i tifosi indicano la deadline. Entro il 10 giugno...

Mediagol40

"Dove sono Maurizio Zamparini e Paul Baccaglini?". È questo l'interrogativo che si pone quest'oggi, lunedì 5 giugno, l'edizione cartacea del Giornale di Sicilia. Il riferimento è al closing, alla chiusura dell'operazione Palermo Calcio che va per le lunghe.

Mentre i giorni passano, l'inizio della nuova stagione si avvicina e le difficoltà aumentano, i tifosi indicano quale sarà la loro deadline, un vero e proprio ultimatum, scaduto il quale la loro pazienza si azzererà. I sostenitori rosa si attendono un annuncio entro e non oltre il 10 giugno, vale a dire entro la settimana che è appena cominciata, dato che il giorno indicato sarà sabato.

Dai protagonisti della trattativa (che va avanti da diversi mesi) nessuna notizia, ma solo feedback positivi: Baccaglini ha rassicurato l'ambiente con dei comunicati ufficiali (questo l'ultimo in ordine di tempo), Zamparini ha detto che si chiuderà "a brevissimo", aggiungendo che l'ex inviato de Le Iene continua a confrontarsi sempre con lui per alcune decisioni. Ecco che i dubbi relativamente al ruolo di Zamparini nel nuovo Palermo permangono: il fantasma dell'imprenditore friulano, i fatto, non offre concrete prospettive di rinnovamento in seno al club di viale del Fante. Solo il tempo dovrà dare le sue risposte.

Intanto, i primi contatti (interlocutori, s'intende) sono stati avviati propri da Baccaglini: ci si riferisce alle figure del prossimo direttore sportivo e del nuovo allenatore, cariche tuttora vacanti in casa Palermo. Giorni fa l'incontro tra il rappresentante della YW & F Global Limited e Marcello Carli, ex direttore generale dell'Empoli: la sensazione è che per il ruolo di prossimo uomo mercato rosanero siano in corsa lui e l'attuale responsabile del settore giovanile del club, Dario Baccin, il quale però avrebbe già una sorta di pre-accordo con l'Inter di Suning. Per la panchina, invece, permangono le ipotesi Reja e Iachini, dopo che l'opzione Boscaglia è tramontata definitivamente con la firma da parte del tecnico originario di Gela con il Brescia, una delle 21 squadre con cui il Palermo si giocherà il primato nel prossimo campionato di Serie B.