Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie B

Cittadella-Sudtirol, Gorini: “Loro difficile da affrontare. Dobbiamo dare continuità”

Cittadella Sudtirol
Edoardo Gorini, tecnico del Cittadella, ha rilasciato dichiarazioni alla vigilia della sfida contro il Sudtirol
⚽️

Torna la Serie B dopo la pausa per le nazionali. Subito match importante per il Cittadella di Edoardo Gorini che sfiderà il Sudtirol di Bisoli. Alla vigilia della sfida il tecnico veneto ha rilasciato dichiarazioni:

"La prima settimana abbiamo cercato di recuperare energie fisiche e dare minutaggio a chi aveva giocato meno, abbiamo fatto un'amichevole contro la Primavera, e l'obiettivo è stato raggiunto, perché sono tutti a disposizione, per la prima volta da inizio stagione: chiaramente alcuni non verranno comunque convocati, si sono appena ripresi e preferisco a mandarli a fare minutaggio in Primavera. La seconda settimana l'abbiamo dedicata allo studio del match contro il SudTirol, una gara ostica contro una formazione che è tra le più difficili da affrontare: abbiamo studiato una strategia, vedremo se riusciremo a metterla in atto".

SFIDA -"L'obiettivo è dare continuità alle due vittorie, la gara di domani è uno spartiacque importante perché abbiamo risalito la classifica e siamo in zona playoff, ma il SudTirol è l'avversario peggiore da affrontare in questo momento: non dobbiamo commettere l'errore di sentirci più bravi, dobbiamo solo pensare a mettere in campo quella che è la nostra identità. La formazione? Devo ancora sciogliere dei dubbi, tutti si stanno allenando bene, le strategie le valuteremo, tanto ho a disposizione tante frecce, da usare anche a partita in corso. Mi aspetto una squadra che subisce poco, brava a chiudere gli spazi e ripartire. Saranno poi anche arrabbiati, arrivano da quattro sconfitte nelle ultime sei gare, con un allenatore che a livello temperamentale li caricherà sicuramente".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.