Un avvio di torneo più che lusinghiero ed un bilancio numerico che va oltre le aspettative al termine del girone d'andata. Il Cittadella di Gorini si colloca di diritto in piena zona playoff e si conferma di qui brillante outsider del campionato cadetto. Alla ripresa, dopo la pausa invernale, la compagine veneta sfiderà proprio il Palermo di Corini al Tombolato, in un match chiave in ottica playoff in programma il tredici gennaio prossimo. La vittoria ottenuta in extremis al Barbera sui rosanero, grazie al gol in extremis di Pandolfi, ha acuito il frangente di crisi attraversato dalla formazione di Corini e accresciuto notevolmente l'autostima di Pittarello e compagni. Crocevia importante della stagione dei veneti come conferma il tecnico Gorini ai microfoni di TMW.
serie b
Cittadella, Gorini: “A Palermo la svolta, Serie B dura. Tutti volevano mio esonero…”
"Serie B? Inizi sempre con buoni propositi ma quando cambi tanto un po’ di dubbi te li porti sempre. C’è stato un cambio generazionale. All’inizio sei curioso, però… la B è un campionato difficile. La svolta è arrivata con la vittoria di Palermo, quel successo ci ha dato convinzione nei nostri mezzi. La squadra va, sono tutti coinvolti. Si, è stata una prima parte soddisfacente. Obiettivi? “Andiamo per gradi. Prima la salvezza. Non possiamo dire che vogliamo andare in Serie A. La B è lungo e complicato e il girone di ritorno è più difficile. Dobbiamo ragionare di partita in partita e raggiungere la salvezza. Poi l’obiettivo sarà cercare di andare ai playoff. L’anno scorso eravamo penultimi con diciannove punti. Tutti volevano il mio esonero: ringrazio la società, ci siamo salvati. Da qualsiasi altra parte avrebbero cambiato allenatore. Io devo dire grazie al Direttore per avermi dato fiducia”
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA