Di Massimiliano Radicini.
serie b
Cessione Palermo, piccole svolte e perenne intrigo: Sport Capital Group cambia denominazione! Jonathan Hoare e la “Jonzi23″…
Nuove articolate evoluzioni attorno alla galassia Global Futures Sports, teoricamente in procinto di acquistare il club di viale del Fante. La società che aveva di fatto firmato il comunicato pubblicato sul sito ufficiale rosanero cambia...
Altri enigmi attorno alla misteriosa società che dovrebbe rilevare il Palermo Calcio. Un rompicapo complesso da decifrare che si arricchisce quotidianamente di nuovi capitoli, piccole svolte e progressivi movimenti di cui non è ancora dato identificare il reale fine.
Erano esattamente le ore 14.54 del 14 dicembre del 2018 quando sul sito ufficiale del club di viale del Fante il gruppo inglese aveva pubblicato un comunicato piuttosto esaustivo: "Sport Capital Group Ltd (società controllante di Sport Capital Group Investment Ltd) e Global Sports Futures (di seguito i “Partner”) hanno definito un accordo per investire congiuntamente in opportunità nel settore dello sport. In particolare, il loro focus sarà sul calcio, sul merchandising, sulle strutture sportive come lo Stadio, su investimenti immobiliari e su altri elementi a questo sport associati".
Inoltre il testo della nota ufficiale ribadiva che: "La controllata Sport Capital Group Investment Ltd ha stipulato un contratto preliminare notarile il 30 novembre con l'attuale proprietario del club rosanero, che ha messo a pegno il 100% delle azioni". Tutto chiaro, ma adesso arriva una nuova, improvvisa, svolta. Secondo quanto ricostruito e verificato dalla redazione di Mediagol.it, la Sport Capital Group, società controllante che firma il comunicato, adesso non esiste più, o quantomeno, ha cambiato nome. Sì, infatti, adesso si chiama Jonzi23 con un unico socio (come era inizialmente), ovvero: Jonathan Hoare. Il collegamento con la controllata Sport Capital Group Investments, società dove figurano, in qualità di soci a vario titolo, Clive Richardson, Emanuele Facile e John Michael Treacy è presto detto: entrambe le società risultano avere sede al medesimo indirizzo: 30 Percy Street, London, United Kingdom, W1T 2DB.
Sul profilo di Jonathan Hoare non è facile reperire informazioni. Ruolo, competenze e spessore di questo nuovo soggetto restano attualmente avvolti in una coltre di mistero. Intanto una costola della Sport Capital Group non esiste più. E il comunicato pubblicato sul sito ufficiale del club di viale del Fante? La società controllante della Sport Capital Group Investments che aveva di fatto sottoscritto l'atto notarile preliminare del passaggio di consegne dell'intero pacchetto azionario? Non esiste più? O ha semplicemente cambiato denominazione? E se è così, a che fine? Non ci resta che attendere il fatidico 2 gennaio...
© RIPRODUZIONE RISERVATA