Cessione Palermo: Foschi e la De Angeli attendono York Capital, ma attenzione a Ferrero…

Cessione Palermo: Foschi e la De Angeli attendono York Capital, ma attenzione a Ferrero…

Le trattative per la cessione del club siciliano entrano ora nel vivo: il fondo statunitense resta in vantaggio, in settimana potrebbe arrivare l’offerta

Sampdoria

La settimana relativa alle trattative per il passaggio di proprietà del club di Viale del Fante entra adesso nel vivo.

Il Palermo Calcio, infatti, starebbe ormai solo attendendo l’offerta di York Capital Management, che dovrebbe giungere a destinazione già nei prossimi giorni, anche se l’interesse per la società siciliana resterebbe caldo su fronti differenti. Secondo quanto riportato stamane da Il Giornale di Sicilia, infatti, il fondo statunitense si troverebbe in una posizione di vantaggio rispetto all’attuale concorrenza, anche perché le continue smentite su un accostamento alla Sampdoria dello stesso fondo avrebbero di fatto svelato dei nuovi possibili acquirenti per il club blucerchiato:

Una trattativa a doppio filo con quella che si porta avanti in viale del Fante, perché una delle ipotesi avanzate per il futuro del Palermo porta proprio a Massimo Ferrero, attuale numero uno del club genovese. Ipotesi ancora poco concreta, c’è da dire, perché al momento la Sampdoria resta tra le sue mani e il duo Foschi-De Angeli è al lavoro per chiudere con York“.

(Cessione Palermo, continui contatti tra Ferrero e il duo De Angeli-Foschi: un fondo arabo o York Capital per la Sampdoria)

Dagli statunitensi si attenderebbe ora una manifestazione ufficiale d’interesse condita dal piano dettagliato per saldare i debiti della società rosanero, tramite delle tempistiche tali da arrivare a rispettare le scadenze della Covisoc senza correre rischi di nessun genere. Se la cessione del pacchetto azionario parrebbe oramai praticamente concordata fra le due parti interessate per la simbolica cifra di dieci euro, per la copertura delle pendenze immediate bisognerebbe invece valutare molto bene ed in maniera attenta sia le modalità, che la quantità di investimenti necessari sin dal primo momento:

Anche per questo motivo la dirigenza rosanero ha valutato nelle scorse settimane una soluzione temporanea, come quelle già attuate con Mirri e con la famiglia Zamparini per permettere il pagamento degli stipendi degli ultimi quattro mesi“.

(Cessione Palermo, Macaione scende in campo: presentato al club l’investitore, adesso si tratta. I dettagli)

Ora, però, le scadenze più pressanti non riguarderebbero soltanto gli emolumenti ma anche i creditori a cui è stato diverse volte chiesto di pazientare. York Capital Management avanzerebbe oramai sempre più e già nei prossimi giorni, salvo sorprese dell’ultimo minuto, dovrebbe mettere sul piatto un’offerta ufficiale dopo mesi di valutazioni sui conti della società di Viale del Fante. Dall’altro lato, in ogni caso, il Palermo Calcio non avrebbe comunque perso i contatti con altri soggetti presentatisi in questa fase di trattative:

Oltre a loro, però, si è fatto avanti lo scenario di un possibile interessamento di Ferrero. Interessamento già smentito dal diretto interessato, anche se si fa forte la convinzione che il produttore cinematografico possa reinvestire parte del ricavato per un’eventuale cessione della Samp in un altro club calcistico“.

(Cessione Palermo, la smentita della società: “Nessuna novità su York Capital”)

Che possa essere proprio il Palermo? Questa la domanda che si pone il noto quotidiano regionale all’interno della propria edizione odierna, affermando inoltre che: “La situazione debitoria in viale del Fante lascia presupporre che l’investimento per rimettere in sesto la società non debba essere di poco conto e in ogni caso un’ipotesi Ferrero potrà prendere piede solamente dopo la sua uscita di scena dalla Sampdoria. La pista York, invece, dovrebbe diventare più concreta nel giro di qualche giorno, al massimo una settimana“.

(Cessione Palermo, York Capital accelera: pronta un’offerta per l’acquisto del club rosanero)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy