Ore intense per il direttore sportivo del Palermo, Renzo Castagnini. Il dirigente originario di Reggello è al lavoro per allestire ed impreziosire l'organico a disposizione di Silvio Baldini per la nuova stagione 2022-23 di Serie B. Rinnovi contrattuali e conferme tra le priorità assolute in sede di calciomercato.
CALCIOMERCATO
Calciomercato Palermo, Valente pronto a restare: l’esterno rinnova fino al 2023
Dopo la fumata bianca relativa al ritorno di Samuele Damiani ed al rinnovo di Ivan Marconi, il club di viale del Fante ha raggiunto l'accordo anche con l'entourage di Nicola Valente, il cui contratto che lo legava al Palermo era scaduto lo scorso 30 giugno. Secondo indiscrezioni raccolte da Mediagol.it, il duttile esterno classe 1991 - che proseguirà la sua avventura in Sicilia all'alba della nuova era calcistica targata City Football Group - sottoscriverà un accordo annuale con la società rosanero. Iter procedurale in corso, sul piano burocratico e documentale, che farà da preludio all'ufficializzazione dell'operazione.
Due annate da protagonista con la maglia rosanero a suon di gol ed assist, Valente - dunque - è pronto ad esordire per la prima volta in Serie B dopo la splendida cavalcata playoff culminata con la promozione. Un salto di categoria meritato sul campo dall'ex Carrarese, che arriverà in cadetteria con il "mentore" Silvio Baldini alla guida.
© RIPRODUZIONE RISERVATA