Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato palermo

Calciomercato Palermo, ostacolo over in lista: Rinaudo prepara le prime cessioni

Palermo
Prosegue il calciomercato del Palermo sotto la guida di Leandro Rinaudo. Adesso è il momento di cedere, occhio agli over in lista
⚽️

Tempismo, risolutezza e programmazione. Il Palermo targato City Group, dopo la stagione di consolidamento brillantemente condotta in Serie B, punta con decisione al salto di categoria nell'annata che si appresta a cominciare. Il ds Rinaudo, coadiuvato dal suo staff e con la sovrintendenza del consulente e coordinatore tecnico della holding, Ricccardo Bigon, lavora alacremente per potenziare l'organico attualmente  a disposizione di Eugenio Corini.

Già cinque nuovi elementi sono arrivati per rinforzare la rosa per la prossima stagione. Nel reparto difensivo gli esperti Lucioni e Ceccaroni, in avanti invece il giovane Vasic, Mancuso e per ultimo Roberto Insigne, che verrà ufficializzato a breve. Oltre agli appena citati profili, sono innumerevoli le situazioni di mercato monitorate attualmente dalla dirigenza rosanero.


Leandro Rinaudo e  i suoi collaboratori però dovranno prestare attenzione alla questione over, precisamente del tetto di 18 calciatori concesso dai regolamenti della Lega. Sulla questione si è soffermata l'analisi dell'edizione odierna del "Corriere dello Sport". "Con Mancuso, Ceccaroni e Insigne senza contare i giocatori sotto contratto non convocati, gli Over 23 presenti attualmente in organico sono 19. Superato il limite. Significa che qualcuno dovrà essere ceduto e che altri eventuali ingressi di profili Over saranno comunque “calibrati” in funzione dei paletti stabiliti". Così il noto quotidiano.

Tra i primi sacrificabili c'è Samuele Massolo, eroe della promozione in Serie B con Silvio Baldini ma con nessuna presenza all'attivo nella scorsa stagione. Sull'estremo difensore c'è l'interesse del Pescara. In pole per sostituirlo come dodicesimo dietro Mirko Pigliacelli c'è il classe 2003 Sebastiano Desplanches, in forza al Vicenza e miglior portiere del Mondiale Under20. Il club rosanero sta intensamente trattando con i veneti per accaparrarsi il talentino scuola Milan.