Ieri l'ufficialità: Antonino La Gumina è un nuovo giocatore dell'Empoli.
torino
Calciomercato Palermo, il Torino punta gli esterni rosa: la corte granata a Rispoli e Aleesami…
I due calciatori rosanero con ogni probabilità lasceranno Palermo ed il Palermo nel corso della sessione estiva di calciomercato
Il classe '96, che ha siglato quest'anno dodici gol e collezionato due assist, ha sottoscritto con il club toscano un contratto fino al 2023; al club di viale del Fante andranno nove milioni di euro. Ma non sarà soltanto lui a lasciare Palermo ed il Palermo nel corso di questa sessione estiva di calciomercato.
Chi con ogni probabilità dirà addio sono Andrea Rispoli e Haitam Aleesami, i titolari inamovibili scelti da Tedino prima e Stellone poi. Il contratto dell'esterno originario di Cava de' Tirreni scadrà il prossimo 30 giugno 2019. Ciò nonostante la società di Maurizio Zamparini valuta il cartellino del calciatore, uno dei leader dello spogliatoio rosanero, circa due milioni di euro. Esigenze di far cassa che si sposano con la ricerca di nuovi stimoli da parte del classe '88 e del terzino norvegese, che già l'anno scorso sembravano in procinto di lasciare e sposare una nuova causa.
Al momento, al Palermo non sarebbero ancora arrivate offerte significative sul tavolo. Soltanto qualche timido sondaggio giunto per entrambi da alcuni club di Serie A. Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport', chi avrebbe messo nel mirino i due calciatori rosanero sarebbe il Torino di Urbano Cairo, che poco più di un anno fa aveva provato a strappare il cartellino di Rispoli a poche ore dal gong finale.
Per Aleesami potrebbe profilarsi anche una pista estera, considerato che il ragazzo ha estimatori in Turchia e non solo.
Rispoli e Aleesami sono pronti a lasciare, il Torino resta alla finestra...
© RIPRODUZIONE RISERVATA