zamparini

Calciomercato Palermo: il futuro di tutti i calciatori rosanero

Mediagol40

GIUSEPPE PEZZELLA

 Giuseppe Pezzella

Futuro già scritto per Giuseppe Pezzella: accordo raggiunto tra il Palermo e l'Udinese per il passaggio del terzino classe '97 dai rosa ai friulani del neo-ds Manuel Gerolin. Nelle casse del club di viale del Fate andranno 4,5 milioni di euro.

HAITAM ALEESAMI

 Haitam Aleesami

Un contratto fino al 2019 e diverse richieste in sede di mercato. Già a gennaio scorso, Haitam Aleesami è stato vicino alla cessione, ma poi l'interesse di squadre estere (parliamo di campionato turco, principalmente, con il Besiktas in pole) non si è trasformato in vere e proprie trattative. Dopo un campionato dal doppio volto (bene all'inizio, quindi la flessione), il norvegese parlerà con la società e cercherà di capire le intenzioni anche sul piano tecnico. Ad oggi guadagna 350mila euro netti in rosanero.

ANDREA RISPOLI

 Andrea Rispoli

Ecco, Rispoli. Vero e unico leader. Inutile sottolineare come riconfermare il classe '88 sarebbe la cosa più sensata che potrebbe fare la società, per lo spirito di abnegazione e l'attaccamento alla maglia del capitano di Cava de' Tirreni. Ma le voci di mercato sono insistenti, anche dall'estero (lo Sporting Lisbona aveva fatto un sondaggio per l'ex Parma). A Palermo, Rispoli ha trovato l'anima gemella e chissà che questo particolare non lo possa trattenere nel capoluogo siciliano. A breve l'incontro decisivo con la società: Baccaglini ha detto più volte di volerlo trattenere ad ogni costo.

MICHEL MORGANELLA

 Michel Morganella

Un'avventura giunta al capolinea. E' stato lo stesso Michel Morganella ad annunciare l'addio ai colori rosanero dopo un'esperienza durata per diverse stagioni (il Palermo lo prelevò dal Basilea nel 2009). In questa lettera (qui l'approfondimento) le ragioni dell'addio. Non si conosce ancora la sua prossima destinazione, si sa che lascerà i rosa un anno prima della naturale scadenza del contratto: il Brighton ne segue le vicende da diverso tempo.

tutte le notizie di