Contese di nervi e strategie contrapposte caratterizzano gli ultimi frenetici giorni di calciomercato.
serie b
Calciomercato Palermo, il Brescia non mollerà per Embalo. Il club rosa tiene viva la pista Puscas ma il Novara…
Si preannunciano giorni di mercato davvero caldi e ricchi di potenziali sviluppi inattesi in casa Palermo: il Brescia tornerà alla carica per Embalo sfidando il Pescara. A quel punto, il ds Lupo potrebbe regalare a Tedino un colpo a sorpresa nel...
Schermaglie dialettiche, ammiccamenti e bluff, distanze da colmare, dettagli da limare.
Espressioni figlie di un gergo ormai classico e noto agli appassionati di calcio. Trattative sfumate sul filo di lana, all'apparenza compromesse e poi riaperte, piste sottotraccia ed obiettivi celati, veti, solo teoricamente, incontrovertibili. L'unica regola è che nulla è per sempre e tutto può accadere.
Il Palermo ha centrato fin qui gli obiettivi prioritari: il centrale mancino, all'occorrenza esterno basso, Corentin Fiore, il terminale offensivo, abile nel gioco aereo ma al contempo dinamico, Stefano Moreo. Il ds Lupo sembra ormai ad un passo dall'ultimare l'operazione inerente il ruolo di vice Aleesami: Cristiano Del Grosso, salvo colpi di scena, dovrebbe essere un nuovo giocatore del Palermo non appena il Venezia reperirà sul mercato il suo sostituto. (LEGGI QUI)
La vicenda Embalo ha tenuto banco nei giorni scorsi: la pressione dell'entourage che spinge per la cessione del guineano, la presa di posizione del Palermo che non ha ceduto all'offerta presentata dal Brescia, che gode del gradimento e relativo assenso del calciatore. (APPROFONDISCI QUI)
Domani l'attaccante esterno, ritenuto elemento importante dal tecnico Tedino per peculiarità e duttilità tattica, potrebbe addirittura essere schierato titolare nell'inedito ruolo di esterno destro proprio nel match contro le rondinelle. Ma il suo destino non sembra ancora definito con certezza: il club di Cellino non mollerà la presa e tornerà alla carica, sfidandosi in un serrato testa a testa con il Pescara che è tutt'altro che defilato.
Secondo l'edizione odierna di Tuttosport, il Palermo a quel punto tornerebbe a battere la pista lasciata in standby dal direttore sportivo Fabio Lupo relativa al talento rumeno, scuola Inter, George Puscas. Il talentuoso attaccante classe 96, in prestito al Benevento ma di proprietà del club nerazzurro, piace molto anche al Novara di Eugenio Corini come dettagliatamente illustrato nell'articolo sul tema del quotidiano torinese.
"Il Novara, a caccia del sostituto dell’olandese Da Cruz, passato al Parma, ha messo nel mirino George Puscas, 22 anni l’8 aprile, attaccante del Benevento di proprietà Inter. Il giovane rumeno, come tutto il Benevento, sta faticando in serie A, e potrebbe tornare in B, dove si distinse nella passata stagione, risultando decisivo durante i playoff che portarono in serie A il club campano. Sul rumeno c’è anche il Palermo che lo ha individuato come alternativa a Calaiò, nel caso dovesse privarsi di Embalo, conteso da Brescia e Pescara. Ma nonostante il fascino della destinazione siciliana, Puscas a Palermo rischierebbe di non giocare, esattamente come accade a Benevento. Al contrario, nel Novara, non dovrebbe essere complicato per lui ritagliarsi un ruolo da protagonista come sostituto di Da Cruz. L’Inter riflette su dove mandare Puscas, l’eventuale prestito al Novara potrebbe riservare un’opzione su Lorenzo Dickmann, il difensore esterno classe ‘96, gioiello prodotto dal vivaio azzurro, approdato all’Under 21".
© RIPRODUZIONE RISERVATA